

Il circuito regionale di cross country si articolerà in cinque prove:
• 24/03/19 Corato
• 25/04/19 Cerano
• 19/05/19 Bisceglie
• 16/06/19 Noci Campionato Regionale
• 08/09/19 Foggia
CATEGORIE
Alla manifestazione possono partecipare i corridori regionali ed extra regionali ed enti della consulta distinti nelle seguenti categorie e raggruppamenti di categoria:
• Agonistiche
- Esordienti maschile e femminile
- Allievi maschile e femminile
- Juniores maschile e femminile
- Under 23 ed elite maschile e femminile ( raggruppamento)
- Master junior
- Elite sport
- Master 1
- Master 2
- Master 3
- Master 4
- Master 5
- Master 6
- Master 7 Over
- Elite sport woman – master woman 1 – master woman 2 (raggruppamento)
PARTENZE
Le partenze saranno suddivise come da norme attuative 2019
Il corridore che vorrà partecipare alla singola prova dovrà iscriversi di volta in volta.
La sua gara avrà un regolare svolgimento e saranno premiati i primi tre di ogni categoria e di ogni raggruppamento.
L’ iscrizione alla manifestazione dovrà pervenire tramite fattore K per i tesserati della FCI mentre per tesserati degli enti di promozione sportiva l’iscrizione dovrà pervenire ai recapiti delle società organizzatrici.
Le iscrizioni tutte dovranno pervenire entro il sabato alle ore 12,00 antecedente alla Manifestazione.
E’ prevista anche l’iscrizione la domenica mattina, per i soli cicloamatori con un incremento sulla tassa di iscrizione che potrà variare di gara in gara e sarà sempre a discrezione degli organizzatori ( vige sempre il programma di gara).
La quota di iscrizione massima per i cicloamatori è di euro 15,00 che dovrà pervenire alla società organizzatrice tramite: Bonifico bancario o postapay intestato alla società organizzatrice utilizzando le coordinate bancarie che saranno comunicate di volta in volta , oppure la mattina della gara al momento della verifica tessera.
L’associazione che preveda l’utilizzo del cronometraggio con microchip dovrà aggiungere alla somma prevista per l’iscrizione, il costo dell’azienda che svolgerà tale servizio per un massimo di € 3.
Ristoro obbligatorio a fine gara e nel caso in cui la società organizzatrice preveda pacco gara gli stessi saranno messi a disposizione dei partecipanti gratuitamente.
CLASSIFICA FINALE
La singola prova assegnerà il seguente punteggio:
35 al 1° classificato; 30 al 2°; 26 al 3°; 23 al 4°; 21 al 5°; 20 al 6°; 19 al 7°; 18 al 8°; 17 al 9°; 16 al 10°; 15 al 11°; 14 al 12°; 13 al 13°; 12 al 14°; 11 al 15°; 5 punti a tutti gli altri atleti classificati dopo il 15 posto.
I punteggi serviranno a concorrere alla premiazione finale individuale e di società che avverrà in data e luogo da stabilire e che saranno comunicati ai partecipanti.
In caso di parità saranno considerati i migliori piazzamenti. In caso di ulteriore parità sarà considerato il miglior risultato nell’ultima prova effettuata.
La somma dei punteggi di tutte le prove a cui parteciperà ogni concorrente designerà la classifica individuale.
La somma dei punteggi ottenuti nelle singole prove, di tutti gli atleti di una società, per tutte le categorie e raggruppamenti, designerà l’assegnazione del trofeo alla società che avrà totalizzato il maggior punteggio.
Sarà assegnato un Trofeo per le categorie Amatoriali e un Trofeo per le
categorie agonistiche.
Montepremi in denaro per le categorie agonistiche
Premi in natura per i primi 3 di tutte le categorie amatoriali ed agonistiche e maglia ai primi di categoria con i seguenti accorpamenti:
Es 1° anno M/F
Es 2° anno M/F
Allievi unica M/F
Jr M/F
Open M/F
Master junior
Elite sport
Master 1
Master 2
Master 3
Master 4
Master 5
Master 6
Master 7 Over
Elite sport woman – master woman 1 – master woman 2 (raggruppamento)
Tutti i partecipanti alla competizione hanno l’obbligo di prendere visione del regolamento di gara ed è fatto obbligo di indossare il casco protettivo integrale anche nel visionare il percorso di gara.
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento tecnico di specialità e le norme attuative regionali e nazionali.
Le gare, i percorsi, le date, gli orari di partenza ed i raduni saranno resi noti per tempo e possono
essere variati di volta in volta per motivi organizzativi.
Le società organizzatrici delle singole manifestazioni declinano ogni responsabilità negli eventuali danni e incidenti che potranno derivare a persone, cose o animali durante e dopo la manifestazione.