La gara si svolgerà domenica 24 marzo a Moiano (BN)
MOIANO (BN): Tutto pronto per questa quarta edizione delle Colline Moianesi di mountainbike.
Riconfermato lo stesso percorso dello scorso anno in quanto non era stato effettuato totalmente per una deviazione dovuta alla proibitiva situazione metereologica.
Un percorso,a detta di chi ha già avuto la fortuna di provarlo, spettacolare, affascinante e completo. Ha la particolarità di essere 100% pedalabile sebbene con qualche tratto impegnativo a causa delle pendenze in alcuni piccoli tratti(100/150 mt) non proprio dolci.
Lungo circa 40 km con un dislivello di 1350 mt, si snoda lungo “2 anelli”, il primo di circa 18 km dove gareggiano anche Escursionisti, Esordienti ed Allievi con un dislivello di 550 mt slm, ed il secondo di circa 22 km con un dislivello di altri 800 mt slm.
Dai suoi sentieri è possibile ammirare le bellezze naturali del posto e i panorami mozzafiato che danno sulla Valle Caudina (Monte Taburno e Montevergine), Sulla Valle Telesina con le montagne innevate del Matese e sulla Valle di Suessola fino ad ammirare il Vesuvio ed il golfo di Napoli con Capri in caso di tempo ottimale senza foschia.
Organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Ciclistica Moiano in collaborazione con gli amici delle Stelle.
Per l’occasione saranno garantiti tutti i servizi come da programma (vedi www.mtbonline.it) sezione eventi.
Assistenza in gara, servizio cronometraggio, ristori, lavaggio bici, docce, pasta party (Primo, secondo, contorno, panino ed acqua) e Premiazione.
Verifica licenze per sabato e domenica, con partenza domenica alle ore 09:30 in Piazza Umberto I.
Vi aspettiamo numerosi per una manifestazione di altissimo livello, DA NON PERDERE.
