Giro della Campania Off Road

Tutto pronto per la quarta Granfondo MTB Colline Moianesi

,


La gara si svolgerà domenica 24 marzo a Moiano (BN)


MOIANO (BN): Tutto pronto per questa quarta edizione delle Colline Moianesi di mountainbike.
Riconfermato lo stesso percorso dello scorso anno in quanto non era stato effettuato totalmente per una deviazione dovuta alla proibitiva situazione metereologica.

Un percorso,a detta di chi ha già avuto la fortuna di provarlo, spettacolare, affascinante e completo. Ha la particolarità di essere 100% pedalabile sebbene con qualche tratto impegnativo a causa delle pendenze in alcuni piccoli tratti(100/150 mt) non proprio dolci.
Lungo circa 40 km con un dislivello di 1350 mt, si snoda lungo “2 anelli”, il primo di circa 18 km dove gareggiano anche Escursionisti, Esordienti ed Allievi con un dislivello di 550 mt slm, ed il secondo di circa 22 km con un dislivello di altri 800 mt slm.
Dai suoi sentieri è possibile ammirare le bellezze naturali del posto e i panorami mozzafiato che danno sulla Valle Caudina (Monte Taburno e Montevergine), Sulla Valle Telesina con le montagne innevate del Matese e sulla Valle di Suessola fino ad ammirare il Vesuvio ed il golfo di Napoli con Capri in caso di tempo ottimale senza foschia.

Organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Ciclistica Moiano in collaborazione con gli amici delle Stelle.
Per l’occasione saranno garantiti tutti i servizi come da programma (vedi www.mtbonline.it) sezione eventi.
Assistenza in gara, servizio cronometraggio, ristori, lavaggio bici, docce, pasta party (Primo, secondo, contorno, panino ed acqua) e Premiazione.

Verifica licenze per sabato e domenica, con partenza domenica alle ore 09:30 in Piazza Umberto I.

Vi aspettiamo numerosi per una manifestazione di altissimo livello, DA NON PERDERE.
Tutto pronto per la quarta Granfondo MTB Colline Moianesi
6679 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »