Giro della Campania Off Road

Tutto pronto per la quarta Granfondo MTB Colline Moianesi

,


La gara si svolgerà domenica 24 marzo a Moiano (BN)


MOIANO (BN): Tutto pronto per questa quarta edizione delle Colline Moianesi di mountainbike.
Riconfermato lo stesso percorso dello scorso anno in quanto non era stato effettuato totalmente per una deviazione dovuta alla proibitiva situazione metereologica.

Un percorso,a detta di chi ha già avuto la fortuna di provarlo, spettacolare, affascinante e completo. Ha la particolarità di essere 100% pedalabile sebbene con qualche tratto impegnativo a causa delle pendenze in alcuni piccoli tratti(100/150 mt) non proprio dolci.
Lungo circa 40 km con un dislivello di 1350 mt, si snoda lungo “2 anelli”, il primo di circa 18 km dove gareggiano anche Escursionisti, Esordienti ed Allievi con un dislivello di 550 mt slm, ed il secondo di circa 22 km con un dislivello di altri 800 mt slm.
Dai suoi sentieri è possibile ammirare le bellezze naturali del posto e i panorami mozzafiato che danno sulla Valle Caudina (Monte Taburno e Montevergine), Sulla Valle Telesina con le montagne innevate del Matese e sulla Valle di Suessola fino ad ammirare il Vesuvio ed il golfo di Napoli con Capri in caso di tempo ottimale senza foschia.

Organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Ciclistica Moiano in collaborazione con gli amici delle Stelle.
Per l’occasione saranno garantiti tutti i servizi come da programma (vedi www.mtbonline.it) sezione eventi.
Assistenza in gara, servizio cronometraggio, ristori, lavaggio bici, docce, pasta party (Primo, secondo, contorno, panino ed acqua) e Premiazione.

Verifica licenze per sabato e domenica, con partenza domenica alle ore 09:30 in Piazza Umberto I.

Vi aspettiamo numerosi per una manifestazione di altissimo livello, DA NON PERDERE.
Tutto pronto per la quarta Granfondo MTB Colline Moianesi
6575 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »