Trofeo Monte Sant’Angelo

Tutto quello che c’è da sapere sulla quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo

,



Preparativi in fase di completamento per il Trofeo Monte Sant’Angelo che sta vivendo gli ultimi momenti di fermento alla vigilia, a testimonianza dell’impegno costante con il quale il Federal Team Bike vuole dare ulteriore slancio alla propria attività nel segno della tradizione e della continuità.


Anche quest’anno è forte l’interesse all’evento da parte delle istituzioni, in primis l’amministrazione comunale palmese, l’assessorato allo sport e il vasto pool di sponsor (Iseo Serrature, Fratelli Cosenza, Bar Romolo, Natale Costruzioni, Giacomini Water Emotion, Annunziata Porte, Aerre S.r.l., Scala Accessori Porte, Sfizi&Sfarzi, Ge.Cat. e Vieffe S.r.l.) che hanno contribuito fortemente alla crescita tecnica e di immagine. Nulla è stato lasciato al caso per domani, domenica 17 marzo: sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti (premi non cumulabili), i primi tre di ogni categoria, la società più numerosa e l'atleta di Palma Campania miglior classificato con una coppa intitolata alla memoria di Andrea Caliendo.

INDICAZIONI E CARATTERISTICHE SALIENTI PERCORSO
- Circuito km 5,940 dislivello a giro mt 220.
- Griglie secondo classifica top class e in caso in mancanza per ordine di iscrizione.
- Partenza in griglia dalla Pineta Tribucchi su tratto mt 160, dall’ingresso in circuito.
- Prima salita in asfalto 1 km segue a dx salita sterrata 750 mt.
- Svolta a sx su falsopiano di 600 mt, fino a single track.
- Svolta a dx in salita di circa 200 mt in single track fino ai ruderi dell'antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.
- Svolta a sx su discesa in sterrato per 1180 mt, segue a dx discesa per 900 mt fondo misto sterrato cementato.
- Svolta a dx 450 mt sterrato single trak in discesa, tratto finale tracciato in pineta per 600 mt.
- Arrivo in griglie lungo tratto misto sterrato asfalto per 100 mt.

PARTENZE
- Ore 9.30 esordienti, allievi (durata 1 ora e 15 minuti).
- Ore 11.15 under 23, élite, élite master sport, master 1-2-3-4-5-6-7-donne tutte (durata 1 ora e 30 minuti).
Tutto quello che c’è da sapere sulla quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo
6886 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »