Trofeo Monte Sant’Angelo

Tutto quello che c’è da sapere sulla quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo

,



Preparativi in fase di completamento per il Trofeo Monte Sant’Angelo che sta vivendo gli ultimi momenti di fermento alla vigilia, a testimonianza dell’impegno costante con il quale il Federal Team Bike vuole dare ulteriore slancio alla propria attività nel segno della tradizione e della continuità.


Anche quest’anno è forte l’interesse all’evento da parte delle istituzioni, in primis l’amministrazione comunale palmese, l’assessorato allo sport e il vasto pool di sponsor (Iseo Serrature, Fratelli Cosenza, Bar Romolo, Natale Costruzioni, Giacomini Water Emotion, Annunziata Porte, Aerre S.r.l., Scala Accessori Porte, Sfizi&Sfarzi, Ge.Cat. e Vieffe S.r.l.) che hanno contribuito fortemente alla crescita tecnica e di immagine. Nulla è stato lasciato al caso per domani, domenica 17 marzo: sono previsti ricchi premi per i primi cinque assoluti (premi non cumulabili), i primi tre di ogni categoria, la società più numerosa e l'atleta di Palma Campania miglior classificato con una coppa intitolata alla memoria di Andrea Caliendo.

INDICAZIONI E CARATTERISTICHE SALIENTI PERCORSO
- Circuito km 5,940 dislivello a giro mt 220.
- Griglie secondo classifica top class e in caso in mancanza per ordine di iscrizione.
- Partenza in griglia dalla Pineta Tribucchi su tratto mt 160, dall’ingresso in circuito.
- Prima salita in asfalto 1 km segue a dx salita sterrata 750 mt.
- Svolta a sx su falsopiano di 600 mt, fino a single track.
- Svolta a dx in salita di circa 200 mt in single track fino ai ruderi dell'antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.
- Svolta a sx su discesa in sterrato per 1180 mt, segue a dx discesa per 900 mt fondo misto sterrato cementato.
- Svolta a dx 450 mt sterrato single trak in discesa, tratto finale tracciato in pineta per 600 mt.
- Arrivo in griglie lungo tratto misto sterrato asfalto per 100 mt.

PARTENZE
- Ore 9.30 esordienti, allievi (durata 1 ora e 15 minuti).
- Ore 11.15 under 23, élite, élite master sport, master 1-2-3-4-5-6-7-donne tutte (durata 1 ora e 30 minuti).
Tutto quello che c’è da sapere sulla quinta edizione del Trofeo Monte Sant’Angelo
3874 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Domenica prossima 28 novembre torna il grande ciclocross in Veneto
Andrà in scena, infatti, una delle competizioni più storiche, il 37° Gran Premio Città di Vittorio Veneto. La cabina di regia sarà coordinata dall’instancabile Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica Vittorio Veneto. Fulcro della manifestazione sarà come ogni anno l’area Fenderl.
Replica della XXIV Coppa Città di Bisceglie, in onda su Scratch TV
Replica su YouTube della trasmissione andata in onda su Scratch TV giovedì 25 Novembre, condotta da Tina Ruggeri e Ilenia Lazzaro
Inizia nella Valle dell'Esaro la stagione del Ciclocross in Calabria
Un evento organizzato dalla U.C. Valle dell'Esaro, con sede in Roggiano Gravina, che ha lo scopo di promuovere il vasto territorio della valle dell’Esaro, mettendo in risalto le bellezze naturalistiche e la storia dei borghi ed il sano sviluppo dello sport.
L' 8 dicembre ritorna il 19° Ciclocross Internazionale del Ponte
Si annunciano sostanziali modifiche nel percorso tra i vigneti di Borgo Barattin che renderanno ancora piu’ spettacolari le sfide tra i previsti 500 iscritti, tra le gare internazionali per le categorie UCI e quelle nazionali per i Master e le giovanili.
Coppa Città di Bisceglie: ciclocross show in riva all’ Adriatico in memoria di Peppino Preziosa
A Bisceglie calza perfetto il connubio col Mediterraneo Cross quando lo scenario di gara si affaccia sul mare: in Puglia è l’Adriatico ma è la regione che da una decina di anni a questa parte è il motore principale insieme ai comitati regionali della Federciclismo di Basilicata, Campania e Calabria di questo circuito che continua a far gola ai praticanti di quasi tutta la penisola, isole comprese.
Sole, Mare e... Mediterraneo Cross!
Un sunto della XXIV Coppa Città di Bisceglie 11° Memorial Peppino Preziosa, terza tappa del circuito di ciclocross #mediterraneocross 2021


Altre Notizie »