Novità

Marathon del Salento e 3TBIKE insieme

,
657 visualizzazioni


Le due manifestazioni MARATHON del SALENTO e 3TBIKE si uniscono in un gemellaggio per condividere due realtà differenti nel territorio ma con la stessa passione.
Queste due gare hanno deciso di incontrarsi in un gemellaggio per unire due meravigliosi, lontani e differenti territori posti alle stremità della penisola italiana, ma accomunati dalla passione per la mountain bike.
Entrambi gli eventi mirano a valorizzare lo sport della mountain bike, il territorio e la tutela dell’ambiente.

Questo gemellaggio, con lo scambio di idee, competenze partecipazioni, premi e agevolazioni, porterà all’unione due territori e due organizzazioni a stringere una duratura amicizia. L’incontro tra mare e montagna.

La MARATHON del SALENTO, arrivata alla ottava edizione, si snoda su un percorso di 72km nei comuni di Ugento, Salve e Presicce in provincia di Lecce nel Salento, è inserita nel circuito “Trofeo Parchi Naturali” e negli ultimi due anni nel circuito “Prestigio di MTB Magazine”.
La gara è organizzata dalla A.S.D. MTB Casarano affiliata alla F.C.I.
L’appuntamento è per il giorno 7 aprile su un percorso caratterizzato dalla campagna, dagli ulivi e dalla macchia mediterranea che si affaccia sul meraviglioso mare del Salento.
Il  giorno 6 aprile si apre il villaggio dei bikers presso la location di gara il Kartodromo Internazionale Pista Salentina con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di  espositori di prodotti tecnici, del territorio e con attività di animazione. La domenica 7 aprile  la gara e nel villaggio attrazioni per i grandi e per i più piccoli.

La 3TBIKE è all’undicesima edizione e si snoda su un percorso di 42km nei comuni della Valsugana di Telve, Telve di Sopra, Torcegno, Carzano, Samone, Scurelle e Castel Ivano in Trentino Alto Adige.
Il percorso della “3TBIKE” si snoda tra zone rurali, boschi e campagna caratterizzata da frutteti e vigneti.
La gara è organizzata dal G.S. Lagorai Bike affiliata alla F.C.I. ed inserita nel calendario regionale di mountain-bike.
L’appuntamento è per il 14 luglio giornata in cui la gara chiude una settimana di iniziative dedicate all’evento.


657 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »