Parco del Sele, buona la prima del Giro della Campania Off-road

,



Una giornata di sole ha salutato la prima tappa del Giro della Campania Off-road che si è svolta domenica 10 marzo a Contursi Terme.
La ridente cittadina termale è stata presa d’assalto dagli oltre 400 bikers provenienti da tutte le regioni del centro sud. La gara organizzata dell’asd Bike & Sport ha festeggiato quest’anno la 15° edizione ed è stata valida anche come prima prova del TPN.


Ai nastri di partenza si sono schierati i migliori specialisti pronti a sfidarsi sui tre tracciati messi a loro disposizione.
A vincere sul percorso gran fondo di 40 km è stato Paolo Colonna (Ciclisport 2000) che ha preceduto di ben 5 minuti Nigro Armando (Ciclissimo Bike Team) mentre al terzo posto assoluto ha concluso Paolo Russo (Federal Team Bike). In campo femminile l’oramai consolidata dominatrice delle lunghe distanze Lucia Minervino (Special Bikers Elios Code Factory Racing) ha vinto davanti a Lazzari Maria Rosaria (ACSI). Sul tracciato medio fondo da 30 km si è imposto Falbo Francesco Giuseppe (Gigabike) che ha preceduto Scarcelli Giovanni Paolo (Mountainbike Sila) e D’Amora Gabriele (Barracusa Bike Cycling Team).

In campo femminile ha vinto Pennino Erika (Mountainbike Sila) davanti a Liguori Tiziana (Extrem Bike Salerno). Sul percorso escursionistico riservato anche alle categorie giovanili si è imposto l’Allievo della Valsele Bike School Di Biasi Rosario Geraradino che ha preceduto Di Tullio Thomas (Team Bike Martina Franca) e Piteo Luigi (GS Moaino).

Nella categoria Esordienti ha vinto Menna Luigi (Federal Bike Team) davanti a Giordano Nunziate Pio (Valsele Bike School) terzo Lauria Carmine (Team Bikers Viggiamo).
Al termine della gara tanti bikers stanchi ma sorridenti hanno decretato il successo di questa manifestazione.

Come consuetudine il Pasta Party e le premiazioni protocollari hanno messo la ciliegina su questa bella giornata di sport.
Parco del Sele, buona la prima del Giro della Campania Off-road
6452 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »