XCO Sicilia

NONSOLOBIKE regista e protagonista alla XCO La Torre

,
993 visualizzazioni


NONSOLOBIKECon circa 200 presenze e ben la metā delle appartenenti alle categorie giovanili che hanno offerto un grande spettacolo, si chiude con successo la 3° prova della Coppa Sicilia XCO, organizzata dalla ASD Nonsolobike di Pozzallo presso il Villaggio La Torre a Palazzolo Acreide (SR). Un evento sapientemente organizzato che ha unito sport e spettacolo in un unico evento, su un percorso di 2,6 km molto tecnico ed impegnativo.



La Nonsolobike di Pozzallo concretizza un lungo sogno giā da sabato 3 marzo: con la visita del Prof. Nello Gangemi si suggella finalmente la nascita a Modica della prima Scuola Di Ciclismo Riconosciuta dalla Federazone Ciclistica Italiana.
Fiinalmente il Team otterrā dal Centro Studi di Roma l'insegna in metallo che darā un nuovo volto e tanto lustro alla Nonsolobike school capitanata dalle meravigliose istruttrici Ivana Stracquadanio e Celestina Di Rosa, in collaborazione con il nostro D.S. Pietro Minardo e un'altra figura altrettanto importante nella scuola di ciclismo che č rappresentata dall'insostituibile MariaTeresa Giardini, che svolge, all'interno della scuola, un lavoro di segreteria eccellente.

Impegnata contemporaneamente in eventi di carattere Nazionale nello stesso week end, alla ANDORA RACE CUP, dove ha anche ottenuto risultati di tutto rispetto.
Un'esperienza indimenticabile e soprattutto che servirā ad affrontare al meglio tutte le gare Nazionali che andranno a fare fuori Regione, dove si confronteranno con i migliori, dove potranno gareggiare su percorsi estremamente tecnici teatro di gare e campionati nazionali e mondiali.
RISULTATI FINALI


993 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »