XCO Sicilia

NONSOLOBIKE regista e protagonista alla XCO La Torre

,
1308 visualizzazioni


NONSOLOBIKECon circa 200 presenze e ben la metà delle appartenenti alle categorie giovanili che hanno offerto un grande spettacolo, si chiude con successo la 3° prova della Coppa Sicilia XCO, organizzata dalla ASD Nonsolobike di Pozzallo presso il Villaggio La Torre a Palazzolo Acreide (SR). Un evento sapientemente organizzato che ha unito sport e spettacolo in un unico evento, su un percorso di 2,6 km molto tecnico ed impegnativo.



La Nonsolobike di Pozzallo concretizza un lungo sogno già da sabato 3 marzo: con la visita del Prof. Nello Gangemi si suggella finalmente la nascita a Modica della prima Scuola Di Ciclismo Riconosciuta dalla Federazone Ciclistica Italiana.
Fiinalmente il Team otterrà dal Centro Studi di Roma l'insegna in metallo che darà un nuovo volto e tanto lustro alla Nonsolobike school capitanata dalle meravigliose istruttrici Ivana Stracquadanio e Celestina Di Rosa, in collaborazione con il nostro D.S. Pietro Minardo e un'altra figura altrettanto importante nella scuola di ciclismo che è rappresentata dall'insostituibile MariaTeresa Giardini, che svolge, all'interno della scuola, un lavoro di segreteria eccellente.

Impegnata contemporaneamente in eventi di carattere Nazionale nello stesso week end, alla ANDORA RACE CUP, dove ha anche ottenuto risultati di tutto rispetto.
Un'esperienza indimenticabile e soprattutto che servirà ad affrontare al meglio tutte le gare Nazionali che andranno a fare fuori Regione, dove si confronteranno con i migliori, dove potranno gareggiare su percorsi estremamente tecnici teatro di gare e campionati nazionali e mondiali.
RISULTATI FINALI


1308 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il primo Marathon della Città unica per gli appassionati di MTB
Evento sportivo di richiamo nazionale in programma nella città di Corigliano-Rossano sponsorizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e incluso nel calendario Calabria MTB Challenge.
Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.


Archivio completo »