XCO Sicilia

NONSOLOBIKE regista e protagonista alla XCO La Torre

,



NONSOLOBIKECon circa 200 presenze e ben la metà delle appartenenti alle categorie giovanili che hanno offerto un grande spettacolo, si chiude con successo la 3° prova della Coppa Sicilia XCO, organizzata dalla ASD Nonsolobike di Pozzallo presso il Villaggio La Torre a Palazzolo Acreide (SR). Un evento sapientemente organizzato che ha unito sport e spettacolo in un unico evento, su un percorso di 2,6 km molto tecnico ed impegnativo.




La Nonsolobike di Pozzallo concretizza un lungo sogno già da sabato 3 marzo: con la visita del Prof. Nello Gangemi si suggella finalmente la nascita a Modica della prima Scuola Di Ciclismo Riconosciuta dalla Federazone Ciclistica Italiana.
Fiinalmente il Team otterrà dal Centro Studi di Roma l'insegna in metallo che darà un nuovo volto e tanto lustro alla Nonsolobike school capitanata dalle meravigliose istruttrici Ivana Stracquadanio e Celestina Di Rosa, in collaborazione con il nostro D.S. Pietro Minardo e un'altra figura altrettanto importante nella scuola di ciclismo che è rappresentata dall'insostituibile MariaTeresa Giardini, che svolge, all'interno della scuola, un lavoro di segreteria eccellente.

Impegnata contemporaneamente in eventi di carattere Nazionale nello stesso week end, alla ANDORA RACE CUP, dove ha anche ottenuto risultati di tutto rispetto.
Un'esperienza indimenticabile e soprattutto che servirà ad affrontare al meglio tutte le gare Nazionali che andranno a fare fuori Regione, dove si confronteranno con i migliori, dove potranno gareggiare su percorsi estremamente tecnici teatro di gare e campionati nazionali e mondiali.
RISULTATI FINALI
NONSOLOBIKE regista e protagonista alla XCO La Torre
2812 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »