XCO Sicilia

NONSOLOBIKE regista e protagonista alla XCO La Torre

,
760 visualizzazioni


NONSOLOBIKECon circa 200 presenze e ben la metà delle appartenenti alle categorie giovanili che hanno offerto un grande spettacolo, si chiude con successo la 3° prova della Coppa Sicilia XCO, organizzata dalla ASD Nonsolobike di Pozzallo presso il Villaggio La Torre a Palazzolo Acreide (SR). Un evento sapientemente organizzato che ha unito sport e spettacolo in un unico evento, su un percorso di 2,6 km molto tecnico ed impegnativo.



La Nonsolobike di Pozzallo concretizza un lungo sogno già da sabato 3 marzo: con la visita del Prof. Nello Gangemi si suggella finalmente la nascita a Modica della prima Scuola Di Ciclismo Riconosciuta dalla Federazone Ciclistica Italiana.
Fiinalmente il Team otterrà dal Centro Studi di Roma l'insegna in metallo che darà un nuovo volto e tanto lustro alla Nonsolobike school capitanata dalle meravigliose istruttrici Ivana Stracquadanio e Celestina Di Rosa, in collaborazione con il nostro D.S. Pietro Minardo e un'altra figura altrettanto importante nella scuola di ciclismo che è rappresentata dall'insostituibile MariaTeresa Giardini, che svolge, all'interno della scuola, un lavoro di segreteria eccellente.

Impegnata contemporaneamente in eventi di carattere Nazionale nello stesso week end, alla ANDORA RACE CUP, dove ha anche ottenuto risultati di tutto rispetto.
Un'esperienza indimenticabile e soprattutto che servirà ad affrontare al meglio tutte le gare Nazionali che andranno a fare fuori Regione, dove si confronteranno con i migliori, dove potranno gareggiare su percorsi estremamente tecnici teatro di gare e campionati nazionali e mondiali.
RISULTATI FINALI


760 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »