Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania

,



Il Trofeo Monte Sant’Angelo si conferma l’ideale palcoscenico per iniziare al meglio la stagione della mountain bike e così sarà domenica 17 marzo a Palma Campania.
Per gli organizzatori del Federal Team Bike, arrivare a quota 200 di partecipanti è motivo di soddisfazione e ulteriore sprono per poter presentare un evento con i fiocchi che rientra nel circuito regionale campano X-Cross.


Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

A dare lustro a questa edizione la presenza di Girolamo Ceci e di Paolo Colonna, entrambi in forza al neonato team pugliese della Cicli Sport 2000, dopo aver condiviso assieme l’esperienza nella Scott Racing Team e aver dato il meglio nelle gare di alto livello nazionale.
Anche la società organizzatrice del Federal Team Bike si presenta al via con i suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo, oltre ai compagni di squadra Tommaso Vecchione, Giuseppe Della Rocca e Luigi Menna.

Di rilievo la presenza di alcune compagini a spiccata vocazione nel ciclocross e nella mountain bike come la Valsele Bike School, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro (Puglia), l'Asd Belvedere (Calabria) e il Team Bykers Viggiano (Basilicata) che hanno al proprio interno giovani interessanti e vogliosi di ben figurare.

Il costo dell’iscrizione con annesso pacco gara è di 15 euro. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina direttamente sul campo gara.
Le iscrizioni si effettuano tramite la procedura del Fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 147764) e per chi è tesserato con ente di promozione sportiva tramite il sito www.mtbonline.it nella sezione eventi.
Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania
7371 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »