Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania




Il Trofeo Monte Sant’Angelo si conferma l’ideale palcoscenico per iniziare al meglio la stagione della mountain bike e così sarà domenica 17 marzo a Palma Campania.
Per gli organizzatori del Federal Team Bike, arrivare a quota 200 di partecipanti è motivo di soddisfazione e ulteriore sprono per poter presentare un evento con i fiocchi che rientra nel circuito regionale campano X-Cross.

Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

A dare lustro a questa edizione la presenza di Girolamo Ceci e di Paolo Colonna, entrambi in forza al neonato team pugliese della Cicli Sport 2000, dopo aver condiviso assieme l’esperienza nella Scott Racing Team e aver dato il meglio nelle gare di alto livello nazionale.
Anche la società organizzatrice del Federal Team Bike si presenta al via con i suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo, oltre ai compagni di squadra Tommaso Vecchione, Giuseppe Della Rocca e Luigi Menna.

Di rilievo la presenza di alcune compagini a spiccata vocazione nel ciclocross e nella mountain bike come la Valsele Bike School, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro (Puglia), l'Asd Belvedere (Calabria) e il Team Bykers Viggiano (Basilicata) che hanno al proprio interno giovani interessanti e vogliosi di ben figurare.

Il costo dell’iscrizione con annesso pacco gara è di 15 euro. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina direttamente sul campo gara.
Le iscrizioni si effettuano tramite la procedura del Fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 147764) e per chi è tesserato con ente di promozione sportiva tramite il sito www.mtbonline.it nella sezione eventi.


1619 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »