Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania

,



Il Trofeo Monte Sant’Angelo si conferma l’ideale palcoscenico per iniziare al meglio la stagione della mountain bike e così sarà domenica 17 marzo a Palma Campania.
Per gli organizzatori del Federal Team Bike, arrivare a quota 200 di partecipanti è motivo di soddisfazione e ulteriore sprono per poter presentare un evento con i fiocchi che rientra nel circuito regionale campano X-Cross.


Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

A dare lustro a questa edizione la presenza di Girolamo Ceci e di Paolo Colonna, entrambi in forza al neonato team pugliese della Cicli Sport 2000, dopo aver condiviso assieme l’esperienza nella Scott Racing Team e aver dato il meglio nelle gare di alto livello nazionale.
Anche la società organizzatrice del Federal Team Bike si presenta al via con i suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo, oltre ai compagni di squadra Tommaso Vecchione, Giuseppe Della Rocca e Luigi Menna.

Di rilievo la presenza di alcune compagini a spiccata vocazione nel ciclocross e nella mountain bike come la Valsele Bike School, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro (Puglia), l'Asd Belvedere (Calabria) e il Team Bykers Viggiano (Basilicata) che hanno al proprio interno giovani interessanti e vogliosi di ben figurare.

Il costo dell’iscrizione con annesso pacco gara è di 15 euro. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina direttamente sul campo gara.
Le iscrizioni si effettuano tramite la procedura del Fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 147764) e per chi è tesserato con ente di promozione sportiva tramite il sito www.mtbonline.it nella sezione eventi.
Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania
3040 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu


Altre Notizie »