Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania

,



Il Trofeo Monte Sant’Angelo si conferma l’ideale palcoscenico per iniziare al meglio la stagione della mountain bike e così sarà domenica 17 marzo a Palma Campania.
Per gli organizzatori del Federal Team Bike, arrivare a quota 200 di partecipanti è motivo di soddisfazione e ulteriore sprono per poter presentare un evento con i fiocchi che rientra nel circuito regionale campano X-Cross.


Gli scenari del Monte Sant’Angelo e della Pineta Tribucchi si apprestano a diventare nuovamente il teatro del percorso di 5,9 chilometri con un dislivello di 220 metri a giro in prevalenza sterrato e buona parte disegnato dentro la pineta con il passaggio caratteristico tra i ruderi dell’antica chiesa di San Michele Arcangelo in Stella.

A dare lustro a questa edizione la presenza di Girolamo Ceci e di Paolo Colonna, entrambi in forza al neonato team pugliese della Cicli Sport 2000, dopo aver condiviso assieme l’esperienza nella Scott Racing Team e aver dato il meglio nelle gare di alto livello nazionale.
Anche la società organizzatrice del Federal Team Bike si presenta al via con i suoi atleti di punta: lo specialista del duathlon e del triathlon Paolo Russo, oltre ai compagni di squadra Tommaso Vecchione, Giuseppe Della Rocca e Luigi Menna.

Di rilievo la presenza di alcune compagini a spiccata vocazione nel ciclocross e nella mountain bike come la Valsele Bike School, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro (Puglia), l'Asd Belvedere (Calabria) e il Team Bykers Viggiano (Basilicata) che hanno al proprio interno giovani interessanti e vogliosi di ben figurare.

Il costo dell’iscrizione con annesso pacco gara è di 15 euro. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina direttamente sul campo gara.
Le iscrizioni si effettuano tramite la procedura del Fattore K per i tesserati FCI (Id Gara 147764) e per chi è tesserato con ente di promozione sportiva tramite il sito www.mtbonline.it nella sezione eventi.
Trofeo Monte Sant’Angelo: spettacolo assicurato in mountain bike il 17 marzo a Palma Campania
2708 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »