X-Cross Campania

Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione

,



Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.


Gli organizzatori sono più che motivati e spinti dal desiderio di far ricordare il loro evento a tutti gli intervenuti, quindi non solo gli atleti ma anche agli accompagnatori e soprattutto al pubblico locale, quest'ultimo sensibilizzato alla mobilità sostenibile della bici e al mantenimento di aree ben collaudate come quelle del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania dove avrà luogo l’evento patrocinato dall’amministrazione comunale palmese.

“L’edizione dello scorso anno – spiega Pietro Caliendo, uno degli organizzatori dell’evento -  ha visto un altissimo numero di partecipanti soprattutto in ambito giovanile. Voglio puntualizzare questo dettaglio legato ai giovani perchè inorgoglisce il nostro team e proprio dai ragazzi verranno fuori i nostri campioni del futuro. Chissà se un giorno potranno annoverare nel loro palmares la loro memorabile partecipazione alla Crocelle Race Park”.

Le indiscrezioni lasciano intendere che, al momento, non è previsto alcun stravolgimento del tracciato come era accaduto lo scorso anno ma alcune modifiche sono state apportate per renderlo ancora più tecnico, avvincente e divertente senza dimenticare un’ampia area dedicata all’accoglienza, all’intrattenimento ed anche uno scenario di premiazione mai visto prima.

Info complete sull’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1764
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
2984 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu
Cordoglio per la signora Cutolo
Il mondo del ciclismo campano in ogni ordine e grado si stringe con affetto al suo Presidente Pino Cutolo per l’improvvisa e tragica scomparsa dalla cara moglie


Altre Notizie »