X-Cross Campania

Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione

,



Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.


Gli organizzatori sono più che motivati e spinti dal desiderio di far ricordare il loro evento a tutti gli intervenuti, quindi non solo gli atleti ma anche agli accompagnatori e soprattutto al pubblico locale, quest'ultimo sensibilizzato alla mobilità sostenibile della bici e al mantenimento di aree ben collaudate come quelle del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania dove avrà luogo l’evento patrocinato dall’amministrazione comunale palmese.

“L’edizione dello scorso anno – spiega Pietro Caliendo, uno degli organizzatori dell’evento -  ha visto un altissimo numero di partecipanti soprattutto in ambito giovanile. Voglio puntualizzare questo dettaglio legato ai giovani perchè inorgoglisce il nostro team e proprio dai ragazzi verranno fuori i nostri campioni del futuro. Chissà se un giorno potranno annoverare nel loro palmares la loro memorabile partecipazione alla Crocelle Race Park”.

Le indiscrezioni lasciano intendere che, al momento, non è previsto alcun stravolgimento del tracciato come era accaduto lo scorso anno ma alcune modifiche sono state apportate per renderlo ancora più tecnico, avvincente e divertente senza dimenticare un’ampia area dedicata all’accoglienza, all’intrattenimento ed anche uno scenario di premiazione mai visto prima.

Info complete sull’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1764
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
2755 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »