X-Cross Campania

Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione

,



Il sodalizio Crocelle Race Team inizia ufficialmente il suo percorso di avvicinamento alla terza edizione della cross country Crocelle Race Park per far si che questo appuntamento, datato domenica 14 aprile, si possa svolgere al meglio.


Gli organizzatori sono più che motivati e spinti dal desiderio di far ricordare il loro evento a tutti gli intervenuti, quindi non solo gli atleti ma anche agli accompagnatori e soprattutto al pubblico locale, quest'ultimo sensibilizzato alla mobilità sostenibile della bici e al mantenimento di aree ben collaudate come quelle del Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania dove avrà luogo l’evento patrocinato dall’amministrazione comunale palmese.

“L’edizione dello scorso anno – spiega Pietro Caliendo, uno degli organizzatori dell’evento -  ha visto un altissimo numero di partecipanti soprattutto in ambito giovanile. Voglio puntualizzare questo dettaglio legato ai giovani perchè inorgoglisce il nostro team e proprio dai ragazzi verranno fuori i nostri campioni del futuro. Chissà se un giorno potranno annoverare nel loro palmares la loro memorabile partecipazione alla Crocelle Race Park”.

Le indiscrezioni lasciano intendere che, al momento, non è previsto alcun stravolgimento del tracciato come era accaduto lo scorso anno ma alcune modifiche sono state apportate per renderlo ancora più tecnico, avvincente e divertente senza dimenticare un’ampia area dedicata all’accoglienza, all’intrattenimento ed anche uno scenario di premiazione mai visto prima.

Info complete sull’evento al link https://www.mtbonline.it/Evento/1764
Crocelle Race Park: meno di due mesi allo start della terza edizione
5830 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »