Team Race Mountain

Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country

,



Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all段nterno del Bike Park Carancino.


La prova valida come top class nazionale e prima prova di Coppa Sicilia ha visto protagonista i giovani atleti del Team diretto dal ds Gerlando Scrofani.

Nella prima batteria, dedicata alle categorie esordienti ed allievi, arriva il primo podio stagionale con il terzo posto di Vincenzo Risplendente, sfortunata la prova di Enzo Frangiamone, che chiude al quinto posto nella categoria allievi, penalizzato da un salto di catena. Altrettanto sfortunati Michele Spagnolo e Flavia Mangione che devono rinunciare alle prime posizioni rispettivamente per una foratura ed una rottura di cambio.
Sesto posto per Enrico Scrofani, tredicesimo per Eros Gruttadauria e undicesimo per Richard Mosa.

Nella terza batteria, quella dedicata alle categorie elite, under 23 ed Junior, grande prestazione per lo Junior Emanuele Spica che chiude la prova al secondo posto assoluto.
La sua, una gara impeccabile che ha condotto insieme a Davide Di Stefano della Bike & Co Ragusa, l弾pilogo solo alla penultima curva, quando Emanuele perde il controllo del mezzo per la foratura della ruota anteriore perdendo secondi preziosi. Quarto posto per Salvatore Lo Monaco, terzo posto per Andrea Virga tra gli under 23 ed ottavo posto per Gianluca Ficara tra gli Junior.
Prossimo appuntamento domenica a Ragusa per la seconda prova di Coppa Sicilia.
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
2739 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l誕udacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5ー XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu


Altre Notizie »