Giro della Campania Off Road

Granfondo Mtb del Monte Comune, nuovo look e nuova data: domenica 19 maggio

,
1046 visualizzazioni


A Vico Equense cambia pelle la Granfondo Mtb del Monte Comune ed anche la data per l’edizione 2019.
Modifica anche la “stagione”, dall’autunno a primavera inoltrata collocandosi a domenica 19 maggio.
Un cambiamento di data scaturito da alcuni lavori di messa in sicurezza di alcuni sentieri nel Parco dei Monti Lattari e che ha indotto gli organizzatori dell’Asd Mtb Monte Comune a compiere questa scelta forzata allo scopo di migliorare in quantità e in qualità ma anche per scoprire nuovi scorci di percorso belli ed accattivanti in un paesaggio unico tra le bellezze della costiera sorrentina ed amalfitana.

Da definire il chilometraggio, il dislivello e i passaggi su terreni per gentile concessione dei privati sul percorso granfondo articolato tra sterrato e di single track nei boschi del Montecomune (a quota 900 metri sul livello del mare) sempre appetibile e alla portata per tutti i bikers di tutte le età che concorrono al Giro della Campania Off Road.

La peculiarità di questa manifestazione è che regala un’infinità di emozioni, sotto l’aspetto sportivo e promozionale, per il bello di esserci e di non mancare sia come partecipanti che come spettatori.


1046 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Il TPN19 presenta l’ultima new entry: la Marathon Eremita Marzano
Nelle ultime ore prima della 6° tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, in programma Domenica 23 giugno, i preparativi si fanno sempre più accesi per i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra
Giro di ricognizione Dolomitica. Special guest: Marco Melandri
A due settimane dalla Dolomitica Brenta Bike, il campione MotoGP Marco Melandri prova i percorsi di gara al cospetto delle Dolomiti di Brenta. Melandri oggi vive a Carisolo in Val Rendena.
Marathon Monte Eremita e Marzano crocevia di Circuiti
Domenica prossima 23 Giugno a Colliano, come già a marzo per Contursi Terme, il Giro della Campania Off-road incontra il Trofeo dei Parchi Naturali per una Marathon che sarà valida per entrambi i circuiti.
C’è il mondo a La Thuile MTB: in gara anche Sam Gaze
Si va ormai delineando il campo dei riders e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB, evento valido come quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 22 Giugno, fra gli atleti più attesi della manifestazione valdostana, ci sarà anche il neozelandese Sam Gaze.
XCO Castello di Mussomeli: buona la prima!
Un successo di partecipanti, pubblico e sport. Non è mancato nulla al primo XCO del Castello di Mussomeli che si è svolto domenica 16 giugno intorno allo spettacolare maniero manfredonico situato nella provincia nissena.
Pasquale Sirica e Nunzia Gammella re e regina del Castelluccio
Domenica 16 Giugno oltre 200 i partecipanti a questa nuova edizione della granfondo del Castelluccio


Archivio completo »