XCO Sicilia

FRM Racing Team Sicilia si presenta

,


l'"MTBcomponentsPoint-FRM team" si rinnova e punta in alto!


MTBcomponentsPoint-FRM teamIl team ciclistico festeggia il primo anno di attività con un nuovo nome, ma con lo stesso entusiasmo!
E' stata ufficialmente presentato il nuovo FRM RACING TEAM SICILIA, per la stagione 2019, il team conterà su 18 atleti, moltissime le conferme ma non mancano le novità
: prima tra tutte l'ingresso nel team di Carmelo Di Pasquale, siciliano, classe 1989, e due volte Campione Italiano Marathon, l'atleta ragusano ha all'attivo così tante vittorie che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Al team si uniscono Patrick Scicluna, atleta maltese, il calabrese Tony Vigoroso e i sicilianissimi Gianni Fazio e Salvo Terranova.
Confermati fra gli atleti di spicco, noti per le molteplici vittorie, Elizabeth Simpson, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato e Sebastiano Leotta.

Se a cambiare è il nome sulle divise, quello che non cambia è il main sponsor "MTB componentspoint"- store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna, e le biciclette in dotazione al team, del noto marchio italiano FRM Bike Technology.

A completare l'equipaggiamento, tra gli  sponsor il marchio Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, PTN Pepi'sTireNoodle, produttore di inserti per ruote, LAS Helmets, Body Sport Integratori e SemuPessi, brand Made in Sicily di abbigliamento.

Il calendario stagionale del team avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: Sea Otter Europe, i Campionati Italiani XCO e XCM,  Chies d'Alpago e Sirente Bike Marathon,le competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup e ovviamente l'Etna Marathon, ele meravigliose gare "di casa", prima fra tutte, il 5 Maggio,l'Etna Extreme, di cui "MTB COMPONENTS POINT" è sponsor ufficiale, insieme all'FRM Bike Technology; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB (con la sua stupenda Sila Epic, gara alla quale il team è molto affezionato). 

Formazione completa:
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Cosentino Dario
Di Pasquale Carmelo
Fazio Giovanni
Garofalo Salvatore
Sebastiano Leotta
Patanè Domenico
Pellegrino Giuseppe
Peluso Luca
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Scicluna Patrick
Simpson Elizabeth
Spampinato Alessandro
Terranova Salvatore
Vigoroso Antonio
Vitale Giovanni

Presidente del team:
Paparo Chiara
FRM Racing Team Sicilia si presenta
7096 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu


Altre Notizie »