XCO Sicilia

FRM Racing Team Sicilia si presenta

,


l'"MTBcomponentsPoint-FRM team" si rinnova e punta in alto!


MTBcomponentsPoint-FRM teamIl team ciclistico festeggia il primo anno di attività con un nuovo nome, ma con lo stesso entusiasmo!
E' stata ufficialmente presentato il nuovo FRM RACING TEAM SICILIA, per la stagione 2019, il team conterà su 18 atleti, moltissime le conferme ma non mancano le novità
: prima tra tutte l'ingresso nel team di Carmelo Di Pasquale, siciliano, classe 1989, e due volte Campione Italiano Marathon, l'atleta ragusano ha all'attivo così tante vittorie che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Al team si uniscono Patrick Scicluna, atleta maltese, il calabrese Tony Vigoroso e i sicilianissimi Gianni Fazio e Salvo Terranova.
Confermati fra gli atleti di spicco, noti per le molteplici vittorie, Elizabeth Simpson, Giuseppe Pellegrino, Alessandro Spampinato e Sebastiano Leotta.

Se a cambiare è il nome sulle divise, quello che non cambia è il main sponsor "MTB componentspoint"- store ufficiale FRM, alle pendici dell'Etna, e le biciclette in dotazione al team, del noto marchio italiano FRM Bike Technology.

A completare l'equipaggiamento, tra gli  sponsor il marchio Formula, per quel che riguarda impianti frenanti e forcelle, PTN Pepi'sTireNoodle, produttore di inserti per ruote, LAS Helmets, Body Sport Integratori e SemuPessi, brand Made in Sicily di abbigliamento.

Il calendario stagionale del team avrà una ricca serie di appuntamenti, nazionali e esteri, per citarne qualcuno: Sea Otter Europe, i Campionati Italiani XCO e XCM,  Chies d'Alpago e Sirente Bike Marathon,le competizioni UCI Marathon Series, tra cui la Capoliveri Legend Cup e ovviamente l'Etna Marathon, ele meravigliose gare "di casa", prima fra tutte, il 5 Maggio,l'Etna Extreme, di cui "MTB COMPONENTS POINT" è sponsor ufficiale, insieme all'FRM Bike Technology; alcuni membri del team parteciperanno inoltre al Mediterranea MTB Challenge e al Trofeo dei Parchi Naturali MTB (con la sua stupenda Sila Epic, gara alla quale il team è molto affezionato). 

Formazione completa:
Carrubba Sandro
Cavallaro Emanuele
Cosentino Dario
Di Pasquale Carmelo
Fazio Giovanni
Garofalo Salvatore
Sebastiano Leotta
Patanè Domenico
Pellegrino Giuseppe
Peluso Luca
Praticò Giuseppe
Pulvirenti Luciano
Scicluna Patrick
Simpson Elizabeth
Spampinato Alessandro
Terranova Salvatore
Vigoroso Antonio
Vitale Giovanni

Presidente del team:
Paparo Chiara
FRM Racing Team Sicilia si presenta
11591 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.


Altre Notizie »