Mondiali Ciclocross Bogense 2019

Mondiali Ciclocross: gli azzurri per Bogense

,


In palio cinque titoli iridati: sabato 2 febbraio Uomini Juniores, Uomini U23 e Donne Elite; domenica 3 febbraio Donne U23 e Uomini Elit


La Nazionale di Fausto Scotti si ritroverà il 31 a Milano Malpensa per volare in Danimarca per i Campionati del Mondo di ciclocross che si svolgeranno a Bogense.
Saranno cinque i titoli mondiali in palio con il seguente programma:

Sabato 2 febbraio
ore 11,00: Juniores
ore 13,00: Unde23
ore 15,00: Donne Elite

Domenica 3 febbraio
ore 11,00: Donne U23
ore 15,00: Elite

Per l’evento sono stati convocati i sottoelencati atleti:

Donne Elite
Arzuffi Alice Maria – G.S. Fiamme Oro
Lechner Eva – Centro Sportivo Esercito

Donne U23
Baroni Francesca – Selle Italia Guerciotti Elite
Casasola Sara – Asd Dp66 Giant Smp Rigoni
Persico Silvia – Asd Gs Sorgente Pradipozzo

Elite
Bertolini Gioele – Centro Sportivo Esercito

Under23
Dorigoni Jakob – Selle Italia Guerciotti Elite
Folcarelli Antonio – Race Mountain Folcarelli Team
Sala Stefano – Selle Italia Guerciotti Elite

Juniores
Bergagna Tommaso – Jam’s Bike Team Buja
De Pretto Davide – Borgo Molino Rinascita Ormelle
Huez Emanuele – Ktm Alchemist Selle Smp Dama
Leone Samuele – Merida Italia Team
Toneatti Davide – Asd Dp66 Giant Smp Rigoni

Riserva in patria: Pescarmona Luca – Merida Italia Team
Mondiali Ciclocross: gli azzurri per Bogense
2888 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Rinviata ad altra data la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi a Palazzo San Gervasio
Alla luce degli ultimi avvenimenti legati alla recrudescenza dei contagi, non potendo prevedere a breve termine il miglioramento della situazione sanitaria e aspettando la scadenza del 3 dicembre del Dpcm che vede la Basilicata in zona arancione, la Lucania Bike ha rinviato a data da destinarsi lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by
22 Novembre, il GP Guerciotti non si corre. Cercheremo di organizzarlo nel gennaio 2021
Nella stagione ciclocrossistica invernale 2020-21 il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti è nel calendario gare dell’Unione Ciclistica Internazionale in data 22 novembre. L’egida organizzativa della classica è a cura della Selle Italia-Guerciotti – Elite. “Il 22 novembre – dichiara Alessandro Guerciotti, team manager della società organizzatrice – il cross all’Idroscalo di Milano non si svolgerà.


Altre Notizie »