ETNA Extreme

Torna l'attesissima ETNA Extreme. Sarà la decima, imperdibile edizione

,



ETNA ExtremeL’Etna Extreme torna e lo fa alla grande, celebrando la propria decima edizione: quello che si terrà a Nicolosi (CT) il prossimo 5 maggio 2019 sarà dunque un evento davvero esplosivo, esattamente come il vulcano attivo più alto d’Europa che fa da splendido ed inimitabile scenario ad una delle gare di mountain bike più attese del sud Italia.


I vulcanici paesaggi lunari, i lunghi single track, le ripide salite di roccia e le divertentissime discese saranno gli ingredienti principali della sfida che attende le centinaia di bikers provenienti da ogni parte d’Italia che si cimenteranno sugli aspri pendii dell’Etna.
Tante le novità che l’Extreme Bike Nicolosi ha in serbo per il decennale dell’evento: innanzitutto la nuova partnership con una grande azienda italiana come FRM, che supporterà la manifestazione da un punto di vista tecnico e logistico. Ed ancora numerose sorprese per i propri fan tra cui: pacchi gara più consistenti, piccole ma significative varianti di percorso, premiazioni rinnovate, un villaggio gara da grande evento ed infine il ricco sorteggio finale con prodotti di altissima gamma.
Confermati, con alcune significative varianti che saranno comunicate nelle prossime settimane, i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2018: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando del primo blocco di iscrizioni (a soli 25,00€) a partire dal prossimo 1 febbraio.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon, Mediterranea Challenge
Luogo e data: Nicolosi (CT) 05 Maggio 2019
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 20 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi

Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme
8174 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.
Aiutiamo Leo!
La passione per la bici, un salto, il buio, un sogno interrotto...emorragia cerebrale, il coma, il risveglio... un uomo cambiato


Altre Notizie »