ETNA Extreme

Torna l'attesissima ETNA Extreme. Sarà la decima, imperdibile edizione

,



ETNA ExtremeL’Etna Extreme torna e lo fa alla grande, celebrando la propria decima edizione: quello che si terrà a Nicolosi (CT) il prossimo 5 maggio 2019 sarà dunque un evento davvero esplosivo, esattamente come il vulcano attivo più alto d’Europa che fa da splendido ed inimitabile scenario ad una delle gare di mountain bike più attese del sud Italia.


I vulcanici paesaggi lunari, i lunghi single track, le ripide salite di roccia e le divertentissime discese saranno gli ingredienti principali della sfida che attende le centinaia di bikers provenienti da ogni parte d’Italia che si cimenteranno sugli aspri pendii dell’Etna.
Tante le novità che l’Extreme Bike Nicolosi ha in serbo per il decennale dell’evento: innanzitutto la nuova partnership con una grande azienda italiana come FRM, che supporterà la manifestazione da un punto di vista tecnico e logistico. Ed ancora numerose sorprese per i propri fan tra cui: pacchi gara più consistenti, piccole ma significative varianti di percorso, premiazioni rinnovate, un villaggio gara da grande evento ed infine il ricco sorteggio finale con prodotti di altissima gamma.
Confermati, con alcune significative varianti che saranno comunicate nelle prossime settimane, i tre percorsi di gara che hanno entusiasmato i bikers nel 2018: il percorso Marathon da 65 Km e 2000 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 45 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 20 Km e 700 metri di dislivello.

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa approfittando del primo blocco di iscrizioni (a soli 25,00€) a partire dal prossimo 1 febbraio.

Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon, Mediterranea Challenge
Luogo e data: Nicolosi (CT) 05 Maggio 2019
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 65 Km/2.000 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 20 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi

Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme
7750 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »