Giro della Campania Off-Road

Giro della Campania Off-Road la nuova sfida 2019

,



Il nuovo anno porta con se le nuove sfide che i bikers di qui a poco dovranno affrontare. Una di queste è sicuramente il Giro della Campania Off-road.
Il trofeo a tappe più famoso della regione e non solo, questa’anno si presenta tra gradite conferme ed qualche ritorno dal passato.


La sfida inizia il 10 marzo con la Gran Fondo Valle del Sele, valida anche come tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, segue il 24 marzo la Gran Fondo Colline Moianesi a Moiano nell’entroterra sannita a seguire il 31 marzo la Marathon di Visciano nell’omonima cittadina, gara valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale.
Ad aprile ci sarà un unico appuntamento quello consueto di Agropoli con la Gran Fondo dei Saraceni mentre a Maggio saranno tre le tappe, nell’ordine il 12 Gran Fondo Bicincanto nel Vulcano a Roccamonfina, il 19 la Gran Fondo Monte Comune a Vico Equense e per finire, il 26 un gradito ritorno, la Gran Fondo del Castelluccio di Battipaglia.
Il 9 giugno si correrà nella capitale mondiale della pasta la Gran Fondo di Gragnano, ed il 23 ci si sposta nel salernitano a Colliano per la Marathon Monte Eremita e Marzano anch’essa tappa dei Parchi Naturali. 
Il 7 luglio tutti si potranno godere la frescura sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima gran fondo nel comune di Bagnoli Irpino e dopo la pausa agostiniana rush finale con le ultime due tappe, il 15 settembre a San Bartolomeo in Galdo per la Gran Fondo del Fortore e per finire il 13 Ottobre la Gran Fondo Montepalo 3 Croci a Palomonte.

Il Comitato FCI Campania anche per questa edizione è coadiuvato da due partner d’eccezione, il maglificio Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione ed il sito www.mtbonline.it che curerà i servi pre e post gara oltre alla pubblicazione delle classifiche ed affiancherà le singole organizzazione fornendo il servizio di cronometraggio Hot laps.

Nell’intanto è partita la campagna abbonamenti al costo di € 180,00 per 12 tappe, sarà possibili acquistarli presso i punti vendita che sono:
Bike e Sport -v. Alceo Marolda Contursi Terme SA- rec. 3397796698 mail luciano.forlenza@tiscali.it
Cicloò -V.Roma 127 Cimitile NA-  rec. 0815122704 mail cicloosrl@gmail.com
Federal Team Bike c/o Policano Cicli -v. Pozzoromolo Palma Campania NA- rec. 3271728992
Vulcantek –v. Nolana Pompei NA – rec. 0818630490

Per il regolamento vi invitiamo a consultare il sito del comitato www.federciclismocampania.it

Giro della Campania Off-Road la nuova sfida 2019
17774 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »