Giro della Campania Off-Road

Giro della Campania Off-Road la nuova sfida 2019

,



Il nuovo anno porta con se le nuove sfide che i bikers di qui a poco dovranno affrontare. Una di queste è sicuramente il Giro della Campania Off-road.
Il trofeo a tappe più famoso della regione e non solo, questa’anno si presenta tra gradite conferme ed qualche ritorno dal passato.


La sfida inizia il 10 marzo con la Gran Fondo Valle del Sele, valida anche come tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, segue il 24 marzo la Gran Fondo Colline Moianesi a Moiano nell’entroterra sannita a seguire il 31 marzo la Marathon di Visciano nell’omonima cittadina, gara valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale.
Ad aprile ci sarà un unico appuntamento quello consueto di Agropoli con la Gran Fondo dei Saraceni mentre a Maggio saranno tre le tappe, nell’ordine il 12 Gran Fondo Bicincanto nel Vulcano a Roccamonfina, il 19 la Gran Fondo Monte Comune a Vico Equense e per finire, il 26 un gradito ritorno, la Gran Fondo del Castelluccio di Battipaglia.
Il 9 giugno si correrà nella capitale mondiale della pasta la Gran Fondo di Gragnano, ed il 23 ci si sposta nel salernitano a Colliano per la Marathon Monte Eremita e Marzano anch’essa tappa dei Parchi Naturali. 
Il 7 luglio tutti si potranno godere la frescura sull’altopiano del Lago Laceno per l’omonima gran fondo nel comune di Bagnoli Irpino e dopo la pausa agostiniana rush finale con le ultime due tappe, il 15 settembre a San Bartolomeo in Galdo per la Gran Fondo del Fortore e per finire il 13 Ottobre la Gran Fondo Montepalo 3 Croci a Palomonte.

Il Comitato FCI Campania anche per questa edizione è coadiuvato da due partner d’eccezione, il maglificio Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione ed il sito www.mtbonline.it che curerà i servi pre e post gara oltre alla pubblicazione delle classifiche ed affiancherà le singole organizzazione fornendo il servizio di cronometraggio Hot laps.

Nell’intanto è partita la campagna abbonamenti al costo di € 180,00 per 12 tappe, sarà possibili acquistarli presso i punti vendita che sono:
Bike e Sport -v. Alceo Marolda Contursi Terme SA- rec. 3397796698 mail luciano.forlenza@tiscali.it
Cicloò -V.Roma 127 Cimitile NA-  rec. 0815122704 mail cicloosrl@gmail.com
Federal Team Bike c/o Policano Cicli -v. Pozzoromolo Palma Campania NA- rec. 3271728992
Vulcantek –v. Nolana Pompei NA – rec. 0818630490

Per il regolamento vi invitiamo a consultare il sito del comitato www.federciclismocampania.it

Giro della Campania Off-Road la nuova sfida 2019
14636 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »