MASTER CROSS SELLE SMP

Master Cross Selle SMP : bilancio finale positivo, si pensa già al 2019

,



E’ passato meno di un mese dalla chiusura del Master Cross Selle SMP con la tappa finale di Vittorio Veneto (TV) e la consegna delle maglie ai leader finali, e il gruppo di lavoro coordinato da Mirko Barattin e Giacomo Salvador tirano le somme dell’edizione appena passata.

“Il 5° anno del Master Cross Selle Smp è stata un’edizione sopra le attese – confessa Barattin- La consacrazione dell’internazionalità di tutte le prove con la partecipazione di diversi atleti stranieri e i numeri in crescita, una media di 450 atleti e un massimo di quasi 700 iscritti a Brugherio ci fanno chiudere l’anno positivamente. Dal punto di vista mediatico, grazie alla Rai abbiamo avuto 3 gare in diretta, molte ore sulla trasmissione Scratch (Canale Italia) e Bike Channel su Sky, oltre ad un ' ampia copertura streaming web sulla nostra pagina FB. Grazie ai media il ciclocross e il Master Cross Selle Smp è entrato più che mai quest’anno nelle case degli italiani e non solo.  Un plauso agli organizzatori che con tanto impegno e sacrificio hanno allestito delle manifestazioni e dei percorsi come quelli al nord Europa. Un ringraziamento a tutti gli atleti, società, genitori e tecnici che con tanta passione hanno partecipato alle gare.”

Gli fa eco Giacomo Salvador : “ Abbiamo notato un aumento anche delle categorie amatoriali, segno che l’apertura della classifica di circuito anche a loro – motore del movimento e spesso padri e madri di altri crossisti – è stata una scelta vincente. Per il prossimo anno cercheremo di migliorarci ancora, grazie al supporto delle aziende che stanno credendo nel progetto e che ringraziamo per questa edizione: Selle SMP (title Sponsor), Permac, Northwave, GSG che ci ha fornito anche le maglie di leader, Rigoni di Asiago, ProAction, Challenge, Ursus, Calinferno e Latteria Tre Cime. In calendario abbiamo già inserito le tre internazionali di Faè, Brugherio e Vittorio Veneto, ci saranno dei nuovi innesti….ci stiamo lavorando. Volevo poi ringraziare pubblicamentetutto il gruppo di lavoro: da anni forniamo un servizio pressoché in tempo reale in termini di classifiche, comunicazioni media e foto professionali, è importante restare al passo con i tempi ”.


Questi i leader  finali del Master Cross SMP 2018:
Open Maschili : 1. Stefano Sala 2. Cristian Cominelli  3. Antonio Folcarelli
Open Femminili : 1. Sara Casasola  2. Francesca Baroni  3. Silvia Persico
Juniores : 1. Davide Toneatti 2. Samuele Leone 3. Luca Pescarmona
Donne Juniores : 1.Gaia Realini  2. Letizia Marzani 3. Letizia Motalli
Esordienti maschili : 1. Milo Marcolli 2.Matteo Fiorin 3. Luca Graziotto
Esordienti femminili : 1. Federica Venturelli 2.Valentina Corvi 3.Matilde Turina
Allievi 2° anno :  1. Bryan Olivo 2. Filippo Agostinacchio 3. Gabriel Fede
Allievi 1° anno : 1. Marco Betteo  2. Andrea Dallago  3. Edoardo Bolzan
Donne Allieve : 1. Alice Papo 2. Martina Recalcati 3. Giulia Challancin
Master Woman :  1. Elis Simeoni  2. Ilenia Lazzaro 3. Lara Torresani
Fascia 1 Master : 1. Carmine Del Riccio 2. Marco Del Missier 3. Samuel Mazzucchelli
Fascia 2 Master : 1. Graziano Bonalda 2. Massimo Folcarelli 3. Mauro Locatelli
Fascia 3 Master : 1.Corrado Cottin  2. Giuseppe Dal Grande 3. Sante Schiro
Società vincitrice : 1. Gs Cicli Fiorin ASD  2. ASD Team Bramati  3. Soc. Sportiva Sanfiorese
Master Cross Selle SMP : bilancio finale positivo, si pensa già al 2019
5566 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »