Passione MTB

Una passione per la bici lunga 18 anni

,



Raffaele Pietanza torna a far parlare di se, e lo fa con due nuovi titoli di campione regionale pugliese nella categoria M4.
Il primo nella mountain bike, e il secondo appena ricevuto nel ciclocross nella gara di  Pezze di Greco (Br).


Una passione nata nel lontano 2000 quando incuriosito dalle mountain bike compra la sua prima bici, e dopo un primo periodo di preparazione partecipa alle competizioni. Il primo campionato regionale nel 2001 a Montalbano di Fasano, dodicesimo assoluto e quarto di categoria, niente male per essere l’inizio. Da quel momento si susseguono le partecipazioni: coppa Puglia, campionato intersud, gare Top Class, campionato italiano, Tour Parco del Pollino nel 2002, campionati italiani ciclocross, Trofeo Parchi Naturali e tantissime altre partecipazioni. Solo Mtb Online nel suo palmares di gare ne conta 113 in lungo e in largo in tutta Italia.
Superbike di Pesimena il suo primo team, poi Eracle Mtb, Nardelli Sport, Mtb San Pietro e Salis Bike.

L’esperienza e la passione lo vedono oggi titolare di un negozio specializzato nella vendita di biciclette, e con i suoi amici è parte attiva di un squadra con scuola ciclismo, la Mtb San Pietro Salisbike presieduta da Giulio Carbone, persona che lo ha nuovamente motivato a salire sulla bici e riprendere da dove aveva lasciato.
Pietanza: "alla fine siamo sempre noi a muovere l’interesse intorno a questo mondo, facendo attività e dando esempio ai tanti giovani che si avvicinano a questo sport bellissimo. Per il 2019 ho deciso oltre alle gare regionali, di seguire di più il Trofeo Parchi Naturali, occasione di gara per me e di conoscenza di nuovi luoghi per la mia famiglia che mi segue e mi sostiene".

Raffaele Pietanza, una piccola fan di nome Vittoria che lo accompagna sul podio, e tanti altri piccoli ciclisti della squadra ai quali dispensa consigli e sorrisi.
Una passione per la bici lunga 18 anni
6523 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »