Mediterraneo Cross

Il Mediterraneo Cross, un successo. Grazie agli sponsor

,



Mediterraneo CrossSi è conclusa con successo la prima edizione del “Mediterraneo Cross” trofeo nato dalla sinergia di quattro società attive nella disciplina del ciclocross ed appartenenti ai comitati F.C.I. di Basilicata, Puglia e Campania.

L’avventura è iniziata in terra lucana il 22 ottobre a Viggiano col 6° Trofeo Città di Viggiano, organizzata dalla società Team Bikers Viggiano.
E’ poi proseguita il 9 dicembre in terra salentina a Montesano Salentino, con il “1° Trofeo del Sorriso”  organizzata dalla ASD Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali.
Ed ancora in Puglia, ma più a nord, precisamente a Bisceglie il 16 dicembre si è disputata la “21° Coppa Città di Bisceglie” con l’organizzazione curata dalla Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro.
L’atto finale si è svolto in terra sannita a Cusano Mutri il 23 dicembre con l’organizzazione della  ASD New Valley Ciemme Sport.

Le società organizzatrici, con grande sforzo economico, hanno cercato di mantenere in ogni tappa un livello qualitativo alto, raccogliendo unanimi pareri favorevoli da parte dei partecipanti.
Questo “must” organizzativo, unito al ricco montepremi finale per le categorie agonistiche e per le società ed all’estensione per le categorie amatori fino al 5° posto ha sancito il successo di questa prima edizione.

Il Mediterraneo Cross ha quindi registrato un buon successo di partecipazione con una media di 170 partenti per tappa, con la presenza di team provenienti da tutte le regioni del centro sud.
La partecipazione non è stata solo numerica ma anche di qualità coi i giovani Campioni Italiani in carica Ettore Loconsolo (Team Eurobike) vincitore della categorie Allievi ed Entony Montrone (Andria Bike) vincitore della categoria Esordienti.

Tutto questo si è reso possibile grazie all’aiuto di sponsor quali Northwave, noto marchio di Onigo di Pederobba (TV), nato nel 1993 da un idea di Gianni Piva che lanciò la moda delle scarpe bi-colori per MTB che ha fornito scarpe ed accessori per la premiazione finale. La ditta Ciemme Sport con sede a Sarno (SA) azienda campana nata nel 2015 specializzata nell’abbigliamento per ciclisti personalizzato che ha offerto le maglie di leader di tappa. L’Arte del Vetro, azienda lucana di Marsicovetere (PZ) artigiani nella lavorazione e nella realizzazione dei trofei per le premiazioni finali. Ed in fine il prezioso contributo di MTBonline.it sito di riferimento dell’attività fuoristrada che ha curato la comunicazione, le classifiche ed ha offerto le maglie per la premiazione finale.

A tutti rinnoviamo l’appuntamento per l’edizione 2019/20.
Il Mediterraneo Cross, un successo. Grazie agli sponsor
7000 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »