Bike Packing

La traversata della Sila in Bike Packing

,
5395 visualizzazioni


Aggiornamento delle ore 20:36 : Francesco Ioverno e Pietro Grande hanno percorso più del 90% del del tragitto e stanno per raggiungere Monte Paone Lido (CZ). Possiamo affermare che l'avventura è compiuta. Arrivo previsto per le 21 circa. Segui LIVE!


Domani, 28 dicembre, Francesco Ioverno e Pietro Grande, due amici bikers calabresi, compiranno una traversata della Calabria in bici, in totale autonomia

Siamo due ciclisti appassionati della Sila e della bicicletta, poliedrici in generale, abbiamo deciso di intraprendere questa traversata della Sila per  finire in bellezza questo 2018 con un'impresa particolare, dal sapore di un ciclismo “old style” ma di gran moda in questo momento: Ultra trail, randonnèe, bike packing, avventure in bicicletta.
Vogliamo portare a termine questo percorso in totale autonomia sulle nostre biciclette, in una sola tappa, ad un ritmo sostenibile, in un periodo insolito (solitamente è l'estate il periodo migliore), partiremo da Rossano (CS), sullo Jonio, ci porteremo in quota, sull'altopiano della Sila e la  attraverseremo da Nord a Sud, in direzione di Catanzaro, attraversando tutta la Sila e i suoi laghi: Cecita, Arvo, Ambollino e Passante, per poi arrivare, si spera,  200 km più a sud della località di partenza a Monte Paone Lido (CZ).

Totale KM 227 con 4500D+

Percorrere le lunghe distanze in autonomia, porta il fisico e la mente a limite, fa scoprire e riaffiorare gli aspetti più profondi del proprio essere uomo “ancestrale” ormai perse con la modernità i sensi si acutizzano e la natura si rivela in tutto il suo essere, quasi una magia.

Utilizzeremo durante questa avventura un nuovissimo sistema messo appunto da MTBon line che ci consentirà, a chi lo vorrà di seguirci e vedere la nostra posizione in qualsiasi momento da uno smartphone o da un PC dalla pagina LIVE!
La traversata della Sila in Bike Packing

5395 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale


Archivio completo »