Bike Packing

La traversata della Sila in Bike Packing

,
4820 visualizzazioni


Aggiornamento delle ore 20:36 : Francesco Ioverno e Pietro Grande hanno percorso più del 90% del del tragitto e stanno per raggiungere Monte Paone Lido (CZ). Possiamo affermare che l'avventura è compiuta. Arrivo previsto per le 21 circa. Segui LIVE!


Domani, 28 dicembre, Francesco Ioverno e Pietro Grande, due amici bikers calabresi, compiranno una traversata della Calabria in bici, in totale autonomia

Siamo due ciclisti appassionati della Sila e della bicicletta, poliedrici in generale, abbiamo deciso di intraprendere questa traversata della Sila per  finire in bellezza questo 2018 con un'impresa particolare, dal sapore di un ciclismo “old style” ma di gran moda in questo momento: Ultra trail, randonnèe, bike packing, avventure in bicicletta.
Vogliamo portare a termine questo percorso in totale autonomia sulle nostre biciclette, in una sola tappa, ad un ritmo sostenibile, in un periodo insolito (solitamente è l'estate il periodo migliore), partiremo da Rossano (CS), sullo Jonio, ci porteremo in quota, sull'altopiano della Sila e la  attraverseremo da Nord a Sud, in direzione di Catanzaro, attraversando tutta la Sila e i suoi laghi: Cecita, Arvo, Ambollino e Passante, per poi arrivare, si spera,  200 km più a sud della località di partenza a Monte Paone Lido (CZ).

Totale KM 227 con 4500D+

Percorrere le lunghe distanze in autonomia, porta il fisico e la mente a limite, fa scoprire e riaffiorare gli aspetti più profondi del proprio essere uomo “ancestrale” ormai perse con la modernità i sensi si acutizzano e la natura si rivela in tutto il suo essere, quasi una magia.

Utilizzeremo durante questa avventura un nuovissimo sistema messo appunto da MTBon line che ci consentirà, a chi lo vorrà di seguirci e vedere la nostra posizione in qualsiasi momento da uno smartphone o da un PC dalla pagina LIVE!
La traversata della Sila in Bike Packing


4820 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »