Natale con il botto per la Asd Kalos Lecce




Non si tratta dei tradizionali e anacronistici fuochi d'artificio ma della vittoria, nel Trofeo Mediterraneo Cross, manifestazione ciclocrossistica che interessa tutto il sud Italia, nella categoria allieve di Benedetta (Benny) Calcagnile, atleta nata e cresciuta in casa Kalos Lecce!
Con una condotta esemplare si è piazzata al secondo posto in tutte le gare convincendo e convincendosi sempre di più sino all'ultima di Cusano Mutri.
Grande successo per la ragazza salentina della Kalos allenata dal DS Udo Corrado, che conferma la bontà del lavoro svolto dalla compagine leccese.

Kalos Lecce è una realtà nel ciclismo agonistico da oltre vent'anni, conosciuta in tutta Italia e apprezzata per il suo lavoro.
Benedetta Calcagnile ora attende altri traguardi importanti : la finale del Challenge Puglia di ciclocross, il campionato regionale a Pezze di Greco e i campionati italiani a Milano.

Non mancano le soddisfazioni per altri atleti agonisti e amatori che crescono in seno alla Kalos Lecce : Lorenzo De Rinaldis ceduto al Progitcyclingteam, società che svolge attività su strada in tutta Italia per le categorie juniores u23, Antonio Centonze, m6 che è in testa al Challenge pugliese di ciclocross e altri forti ragazzi salentini.


1660 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »