Mediterraneo Cross

Polisportiva Gaetano Cavallaro e Mediterraneo Cross, binomio vincente

,
photo credits ©Salis Bike
2159 visualizzazioni


Nel freddo pungente di Bisceglie il caldo abbraccio della Polisportiva Gaetano Cavallaro ha scaldato gli animi dei crossisti convenuti, domenica 16 dicembre, per questa penultima tappa del trofeo Mediterraneo Cross.
Organizzazione curata nei minimi dettagli per questa 21° edizione della coppa Città di Bisceglie “memorial Peppino Preziosa”. La spiccata vocazione al cross puro, dei ragazzi della Polisportiva Gaetano Cavallaro, è stata profusa nell’allestimento del tracciato che sviluppandosi in due campi attigui, ha raccolto tutte le caratteristiche tecniche del ciclocross con la presenza del fango quale ulteriore elemento di difficoltà.

I primi a gareggiare, come da programma, sono stati i giovanissimi G6.
La vittoria in campo maschile è andata a De Feudis Daniele (Ludobike Scuola di Ciclismo) mentre al femminile si è imposta Radesca Chiara (Marco Pantani) che con questo risultato si conferma sempre più leader della categoria nel Trofeo.

A seguire hanno gareggiato le categorie Allievi ed Esordienti sulla distanza dei 3 giri.
Tra gli Allievi dominio assoluto per i ragazzi del Team Eurobike con 5 atleti nelle prime 5 posizioni di cui Riucchiuti Alessandro primo sul traguardo. Tra gli Esordienti ancora una netta affermazione per il Campione Italiano in carica Antony Montrone (Andria Bike), mentre al femminile vittoria per Scarpa Ilaria (Ludo Bike) prima Allieve e Lobascio Rebecca (Talos Ruvo di Puglia) prima Donna Esordiente.

Nella terza batteria composta da partecipanti misti, Junior, Donne, ed Amatori fascia 2, si è assistito alla bella vittoria dello Junior Pugliese Daniele (Narducci Team L. Cofano) seguito da Luigi Carrer, primo della fascia master.
Nella altre categorie in gara hanno vinto Laghezza Pietro, (Narducci Team L. Cofano) primo Master 4,  Centonze Antonio (Kalos) primo Master 6, Panagrosso Ferdinando (Pit Stop Team Cicloò) primo master Over. In campo femminile vittoria per Krizia Ruggiero (Polisportiva G. Cavallaro) prima Donna Elite, Scarpa Alessia (Ludo Bike Scuola di Ciclismo) prima donna Junior, Gaudioso Alessia (Ciclo Team Valnoce) prima donna Under 23. e Ruggiero Zeila (Salis Bike) prima Donna Master.

Nella quarta ed ultima batteria la vittoria è andata a Martinelli Ivan (D’Amico Utensilnord) categoria Elite che ha preceduto D’Amico Luigi (Vejus) categoria Under 23 e Belgiovine Giuseppe (Team Eurobike) categoria Master 2 tutti comunque vincitori anche delle rispettive categorie. Nelle restati categorie si sono imposti Acquaviva Francesco (B-Twin Racing Team Decathlon) primo categoria Elite Master, Luciano Adriano (Cavaliere CPS) primo categoria Master 1,  Carrer Marino (Team Eurobike) Primo Master 3.

Al termine della manifestazione tutti i vincitori sono stati premiati ed a seguire si sono potuti rifocillare al pasta party godendo anche dello splendido scenario del mare d’inverno di Bisceglie. 

Per tutti ora l’appuntamento è in terra campana, per la finale di domenica prossima a Cusano Mutri con l’organizzazione della società New Valley - Ciemme Sport per l’atto finale del Trofeo Mediterraneo Cross.

RISULTATI DI TAPPA

CLASSIFICA GENERALE DEL TROFEO MEDITERRANEO CROSS
Polisportiva Gaetano Cavallaro e Mediterraneo Cross, binomio vincente


2159 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »