Raduno MTB

Trail Project Experience: un raduno in MTB nella Valle del Miscano

,



Miscano Trail Project ExperienceIl 28 luglio 2019 la Valle del Miscano fungerà da scenario della terza edizione del Raduno di Mtb Miscano Trail Project Experience.
La manifestazione coinvolgerà ben quattro Comuni, partendo da Casalbore che avrà il ruolo di aprifila, a seguire Buonalbergo, Ginestra Degli Schiavoni ed infine San Giorgio La Molara.
Il raduno sarà un viaggio tra scorci inesplorati e sapori tradizionali, rappresentando un'esperienza sensoriale intesa come scoperta territoriale e condivisione sportiva. Lo stile avventuroso ed entusiasmante saranno le due imprescindibili peculiarità che renderanno unico nel suo genere un evento esente da qualsiasi forma competitiva.


La valle del Miscano mostra le tracce del passato sannitico-romano mediante la presenza di testimonianze archeologiche come ruderi ed importanti siti.
Lungo l'itinerario saranno previste delle degustazioni enogastronomiche che consentiranno di scoprire la cucina tipica della cultura contadina creando un connubio tra memoria ed identità collettiva.
Nello specifico al raduno potranno iscriversi tutti, anche i non tesserati, inoltre potranno partecipare sia le mtb che l' e- bike.

Vi aspettiamo per vivere questa coinvolgente esperienza.
Trail Project Experience: un raduno in MTB nella Valle del Miscano
2778 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »