Trail Project Experience: un raduno in MTB nella Valle del Miscano




Miscano Trail Project ExperienceIl 28 luglio 2019 la Valle del Miscano fungerà da scenario della terza edizione del Raduno di Mtb Miscano Trail Project Experience.
La manifestazione coinvolgerà ben quattro Comuni, partendo da Casalbore che avrà il ruolo di aprifila, a seguire Buonalbergo, Ginestra Degli Schiavoni ed infine San Giorgio La Molara.
Il raduno sarà un viaggio tra scorci inesplorati e sapori tradizionali, rappresentando un'esperienza sensoriale intesa come scoperta territoriale e condivisione sportiva. Lo stile avventuroso ed entusiasmante saranno le due imprescindibili peculiarità che renderanno unico nel suo genere un evento esente da qualsiasi forma competitiva.

La valle del Miscano mostra le tracce del passato sannitico-romano mediante la presenza di testimonianze archeologiche come ruderi ed importanti siti.
Lungo l'itinerario saranno previste delle degustazioni enogastronomiche che consentiranno di scoprire la cucina tipica della cultura contadina creando un connubio tra memoria ed identità collettiva.
Nello specifico al raduno potranno iscriversi tutti, anche i non tesserati, inoltre potranno partecipare sia le mtb che l' e- bike.

Vi aspettiamo per vivere questa coinvolgente esperienza.


1881 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »