Mediterraneo Cross

Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio

,



Dopo un anno di pausa, infatti, la Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza domenica 16 dicembre la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa”, competizione valevole quale terza prova del “Mediterraneo Cross”, trofeo nato dall’attività in sinergia dei Comitati Federciclismo di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.


Inedito e altamente suggestivo è il tracciato di gara (lunghezza di 2700 metri) predisposto nella zona della litoranea di ponente dal direttore sportivo della Pol.va Cavallaro, Sabino Piccolo. La partenza è fissata nell’area verde prospiciente la Conca dei Monaci, quindi il percorso si snoda lungo il tratto di asfalto di Via della Libertà (fino all’altezza del Nicotel) e comprende un successivo segmento di sterrato con la presenza di dossi, collinette, ostacoli artificiali ed una scalinata da percorrere a piedi.

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie, la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa” vedrà la partecipazione non meno di 200 specialisti del fuoristrada, distribuiti nelle diverse categorie.

La prima partenza è in programma alle ore 10 (gara promozionale G6, durata 20’), a seguire sarà la volta di Esordienti e Allievi maschili e femminili (start ore 10.30, durata 30’), quindi toccherà a Juniores e Amatori Fascia 2 (start ore 11.10, durata 40’) precedere l’ultima partenza riservata alle categorie Elite, Under 23, Amatori Fascia 3 (start ore 12.00, durata 60’). Premiazioni conclusive previste alle 13.30.

Tra gli interpreti più attesi c’è il promettente Anthony Montrone (Andria Bike), già Campione Italiano Esordienti lo scorso anno, ed Ettore Loconsolo, Campione Italiano Allievi, mentre le maggiori speranze in casa Pol.va Cavallaro sono riposte in Leo Santeramo, attuale leader del “Mediterraneo Cross” nella categoria Elite, e Mattia Germinario (Under 23).
Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio
3004 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »