Mediterraneo Cross

Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio

,
2071 visualizzazioni


Dopo un anno di pausa, infatti, la Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza domenica 16 dicembre la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa”, competizione valevole quale terza prova del “Mediterraneo Cross”, trofeo nato dall’attività in sinergia dei Comitati Federciclismo di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.

Inedito e altamente suggestivo è il tracciato di gara (lunghezza di 2700 metri) predisposto nella zona della litoranea di ponente dal direttore sportivo della Pol.va Cavallaro, Sabino Piccolo. La partenza è fissata nell’area verde prospiciente la Conca dei Monaci, quindi il percorso si snoda lungo il tratto di asfalto di Via della Libertà (fino all’altezza del Nicotel) e comprende un successivo segmento di sterrato con la presenza di dossi, collinette, ostacoli artificiali ed una scalinata da percorrere a piedi.

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bisceglie, la “XXI Coppa Città di Bisceglie – VIII Memorial Peppino Preziosa” vedrà la partecipazione non meno di 200 specialisti del fuoristrada, distribuiti nelle diverse categorie.

La prima partenza è in programma alle ore 10 (gara promozionale G6, durata 20’), a seguire sarà la volta di Esordienti e Allievi maschili e femminili (start ore 10.30, durata 30’), quindi toccherà a Juniores e Amatori Fascia 2 (start ore 11.10, durata 40’) precedere l’ultima partenza riservata alle categorie Elite, Under 23, Amatori Fascia 3 (start ore 12.00, durata 60’). Premiazioni conclusive previste alle 13.30.

Tra gli interpreti più attesi c’è il promettente Anthony Montrone (Andria Bike), già Campione Italiano Esordienti lo scorso anno, ed Ettore Loconsolo, Campione Italiano Allievi, mentre le maggiori speranze in casa Pol.va Cavallaro sono riposte in Leo Santeramo, attuale leader del “Mediterraneo Cross” nella categoria Elite, e Mattia Germinario (Under 23). Il grande spettacolo del ciclocross fa tappa a Bisceglie per uno degli appuntamenti più attesi del calendario agonistico pre-natalizio


2071 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »