Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross archiviata “col sorriso” la seconda tappa.

,
2419 visualizzazioni


Mediterraneo CrossCon il “1° Trofeo del Sorriso” svoltosi domenica 9 dicembre, è andata in scena la seconda tappa del trofeo “Mediterraneo Cross”. L’approdo in terra Salentina degli oltre 150 crossisti convenuti dalle regioni del sud si è sposato con l’impeccabile organizzazione messa in campo dell’ASD Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali. Come da programma alle ore 8.30 presso la Pineta San Donato nella Villa Comunale di via Di Pace a Montesano Salentino sono iniziate le operazione di accredito. Successivamente alle ore 10:00 i primi concorrenti hanno preso il via sul tracciato di 2,5 km che si sviluppava in due aree raccordati da un tratto in asfalto, la prima parte caratterizzata da lunghi rettilinei ed un’altra che si snodava all’interno della pineta con tratti tecnici.

I primi vincitori di giornata sono stati i giovani della categoria G6, Lauria Carmine (Team Bykers Viggiano) e Radesca Chiara (Marco Pantani). A seguire nella seconda batteria si sono sfidate le categorie Esordienti ed Allievi dove si sono imposti Marsano Mattia (MTB Casarano) primo Allievi, Preziosa Adelaide (Pol. Dil. G.Cavallaro) prima Donna Allieva, Lobascio Rebecca (Talos Ruvo di Puglia) prima Donna Esordiente, e Montrone Entony (Andria Bike) primo tra gli Esordienti.

Nella terza batteria, sulla distanza dei 40 minuti di gara, ha vinto Tarantini Simone (Salis Bike) primo nella categoria Junior. Tra i Master in gara ha vinto la classifica assoluta Vincenzo Pascarella (Team San Massimo) primo anche della categoria M5. Nelle altre categorie amatori si sono imposti Laghezza Pietro (A. Narducci Team L. Cofano) primo M4, Centonze Antonio (Kalos) primo M6, Panagrosso Ferdinando (Team San Massimo) primo M7+, Ruggiero Zeila (Nardelli Sport Total Bike) prima Donna Master.
Nella categoria Donne Agoniste hanno vinto Negro Miriam (Scuola Ciclismo V.Nibali) prima Donna Elite, Gaudioso Alessia (Ciclo Team Valnoce) prima Donna Under 23 e Mazziotta Chiara (Team Bychers Viggiano) Prima Donna Junior.

Nella quarta ed ultima batteria si è imposto D’Amico Luigi (Vejus) primo della categoria Under 23 seguito da Belgiovine Giuseppe (Team Eurobike) primo della categoria M2. Nelle altre categorie in gara i vincitori sono stati: Santeramo Leonardo (Pol. Dil. G.Cavallaro) Semeraro Roberto (Narducci Team L. Cofano) primo ELMT, Semeraro Roberto (Cavaliere Bici CPS) Angelini Ernesto (Narducci Team L. Cofano).

Al termine della manifestazione, tra la soddisfazione generale della bella domenica di sport, si è svolta la cerimonia protocollare di premiazione che ha proclamato anche i nuovi leader del trofeo Mediterraneo Cross che sono:
Santeramo Leonardo (Pol. G. Cavallaro) leader categoria Open
Gaudiosa Alessia (Ciclo Team Valnoce) leader categoria Donna Open
Tarantini Simone (Salis Bike) leader categoria Junior
Mazziotta Chiara (Team Bikers Viggiano) leader categoria Donna Junior
Entony Montrone (Andria Bike) leader categoria Esordienti
Lobascio Rebecca (Talos Ruvo di Puglia) leader categoria Esordienti Donne
Sicuro Andrea (Scuola Ciclismo V.Nibali) leader categoria Allievi
Calcagnile Benedetta (Kalos) leader categoria Allievi Donne
Luciano Adriano (Cavaliere Bici CPS) leader master fascia 1
Masullo Francesco (Movicoast) leader master fascia 2
Marino Pasquale (Heraclea Bike Marino Bici)
Ruggiero Zeila (Nardelli Sport Total Bike)

RISULTATI COMPLETI

Per tutti l’appuntamento con il Mediterraneo Cross è fissato per domenica 16 dicembre a Bisceglie per le 21° edizione della Coppa Città di Bisceglie gara organizzata dall’ASD Pol. Dil. G. Cavallaro le iscrizioni sono disponibili su fattore K id 147144 Mediterraneo Cross archiviata “col sorriso” la seconda tappa.


2419 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »