Trofeo del Sorriso: si avvicina l’appuntamento con il ciclocross a Montesano Salentino




Mediterraneo CrossLa Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali è alle prese con l’organizzazione del Trofeo il Sorriso a Montesano Salentino nella giornata di domenica 9 dicembre sotto l’egida della Federciclismo Puglia e per la validità di prova per il Mediterraneo Cross e il Challenge Ciclocross Puglia.
Un impegno di rilievo affrontato con entusiasmo non solo dagli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco ma che vede il coinvolgimento dell’amministrazione comunale insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”) per questo appuntamento che vuole dare risalto al ciclocross tra la pineta, la villa comunale e I terreni agricoli di Montesano Salentino per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri.

Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria tra agonisti e master, oltre a tutti i G6 partecipanti in attesa di diventare esordienti primo anno dal 1°gennaio 2019. Ad arricchire il programma giornaliero anche lo short track riservato ai giovanissimi G1-G5 (7-11 anni) che si esibiranno in pineta alle 9:00 prima dello svolgimento delle gare per agonisti ed amatori previste dalle 10:00 in poi.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735
L’Hotel Salento nella vicina Specchia propone a tariffa agevolata la mezza pensione a 30 euro e quella completa a 45 euro compresa di bevande.

Il sodalizio ciclistico con sede a Tuglie, oltre al lavoro in ambito organizzativo per la gara di domenica, è stato al centro dell’attenzione di recente al Gran Galà del Coni Puglia, cerimonia nella quale è stato premiato con la stella di bronzo Mario Manco, tecnico di terzo livello FCI da 25 anni fondatore della Tugliese insieme all’altro pioniere del gruppo Giovanni Saccomanno che tanto hanno fatto ed investito per la diffusione dello sport delle due ruote in terra salentina.


1037 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro
Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni
Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.
Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike
Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.
La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike
Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.
Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing
F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.


Archivio completo »