Trofeo del Sorriso: si avvicina l’appuntamento con il ciclocross a Montesano Salentino




Mediterraneo CrossLa Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali è alle prese con l’organizzazione del Trofeo il Sorriso a Montesano Salentino nella giornata di domenica 9 dicembre sotto l’egida della Federciclismo Puglia e per la validità di prova per il Mediterraneo Cross e il Challenge Ciclocross Puglia.
Un impegno di rilievo affrontato con entusiasmo non solo dagli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco ma che vede il coinvolgimento dell’amministrazione comunale insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”) per questo appuntamento che vuole dare risalto al ciclocross tra la pineta, la villa comunale e I terreni agricoli di Montesano Salentino per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri.

Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria tra agonisti e master, oltre a tutti i G6 partecipanti in attesa di diventare esordienti primo anno dal 1°gennaio 2019. Ad arricchire il programma giornaliero anche lo short track riservato ai giovanissimi G1-G5 (7-11 anni) che si esibiranno in pineta alle 9:00 prima dello svolgimento delle gare per agonisti ed amatori previste dalle 10:00 in poi.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735
L’Hotel Salento nella vicina Specchia propone a tariffa agevolata la mezza pensione a 30 euro e quella completa a 45 euro compresa di bevande.

Il sodalizio ciclistico con sede a Tuglie, oltre al lavoro in ambito organizzativo per la gara di domenica, è stato al centro dell’attenzione di recente al Gran Galà del Coni Puglia, cerimonia nella quale è stato premiato con la stella di bronzo Mario Manco, tecnico di terzo livello FCI da 25 anni fondatore della Tugliese insieme all’altro pioniere del gruppo Giovanni Saccomanno che tanto hanno fatto ed investito per la diffusione dello sport delle due ruote in terra salentina.


780 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni alla Marathon EREMITA MARZANO
L’Edizione 2019 della Marathon Eremita Marzano, organizzata dall'Asd Ciclistica Oliveto Citra, è in programma il 23 giugno 2019. La gara per ruote grasse partirà da Colliano(SA), lo splendido borgo che domina la Valle del Sele nel contesto naturalistico della Riserva dei Monti Eremita Marzano, che come ente patrocina e sostiene l’evento.
Svelate le maglie celebrative della decima edizione
Quando mancano ormai solo 10 giorni al grande evento, lo staff organizzativo ha finalmente svelato le maglie celebrative della decima edizione dell’Etna Extreme, in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)
Monte Tresino, città antica di Agropoli e sterrato: tutto il fascino del percorso della Granfondo dei Saraceni
A meno di una settimana dall’evento, sono ottime le prospettive di successo per una Granfondo dei Saraceni che celebra l’edizione numero cinque ad Agropoli domenica 28 aprile.
Il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca sull’isola con la Trinacria Race
Abbiamo lasciato il Trofeo in Salento, in una giornata sportiva che rimarrà negli annali del circuito, per ripartire dalla gara più a sud: la Trinacria Race.
Trofeo Drom Bikes
Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere.
Granfondo Mtb dei Saraceni: sfida lanciata al Monte Tresino!
Entra nel vivo della preparazione la Granfondo Mtb dei Saraceni con un crescendo nelle ultime edizioni che ha portato la gara ad essere il più importante evento per il Giro della Campania Off Road ed anche quest’anno i bikers non faranno mancare la propria presenza ad Agropoli il prossimo 28 aprile per una gara sempre entusiasmante e coinvolgente.


Archivio completo »