Trofeo del Sorriso: si avvicina l’appuntamento con il ciclocross a Montesano Salentino




Mediterraneo CrossLa Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali è alle prese con l’organizzazione del Trofeo il Sorriso a Montesano Salentino nella giornata di domenica 9 dicembre sotto l’egida della Federciclismo Puglia e per la validità di prova per il Mediterraneo Cross e il Challenge Ciclocross Puglia.
Un impegno di rilievo affrontato con entusiasmo non solo dagli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco ma che vede il coinvolgimento dell’amministrazione comunale insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”) per questo appuntamento che vuole dare risalto al ciclocross tra la pineta, la villa comunale e I terreni agricoli di Montesano Salentino per uno sviluppo complessivo di circa 2500 metri.

Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria tra agonisti e master, oltre a tutti i G6 partecipanti in attesa di diventare esordienti primo anno dal 1°gennaio 2019. Ad arricchire il programma giornaliero anche lo short track riservato ai giovanissimi G1-G5 (7-11 anni) che si esibiranno in pineta alle 9:00 prima dello svolgimento delle gare per agonisti ed amatori previste dalle 10:00 in poi.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735
L’Hotel Salento nella vicina Specchia propone a tariffa agevolata la mezza pensione a 30 euro e quella completa a 45 euro compresa di bevande.

Il sodalizio ciclistico con sede a Tuglie, oltre al lavoro in ambito organizzativo per la gara di domenica, è stato al centro dell’attenzione di recente al Gran Galà del Coni Puglia, cerimonia nella quale è stato premiato con la stella di bronzo Mario Manco, tecnico di terzo livello FCI da 25 anni fondatore della Tugliese insieme all’altro pioniere del gruppo Giovanni Saccomanno che tanto hanno fatto ed investito per la diffusione dello sport delle due ruote in terra salentina.


216 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP : Baestaens / Bertolini che sfida a Faè
Bertolini è secondo, terzo il campione italiano Luca Braidot. Tra le donne successo di Francesca Baroni, Davide Toneatti vince tra gli juniores.
TPN19 : start alla Campagna Abbonamenti
Manca ancora qualche mese ma è già tempo di pensare al prossimo Trofeo dei Parchi Naturali. La campagna abbonamenti TPN2019 da oggi è ufficialmente aperta.
Un logo che evochi o spirito della Trinacria Race
La Trinacria Race si presenta con il suo logo, segno della sua voglia di essere il tratto identificativo della Sicilia su due ruote.
S come sabbia e spettacolo: la magia del ciclocross incanta Gallipoli
L’estrema sintesi della quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputatasi a Gallipoli è un cerchio.
Sardinia Divide 2019, traversata della Sardegna in mountain bike
Mar di Sardegna, uno dei tratti di costa più belli dell’Isola, con un sistema dunale che si estende per chilometri. Da qui, dalla spiaggia di Torre dei Corsari, partirà venerdì 5 aprile la quarta edizione del Sardinia Divide, con destinazione Marina di Tertenia, sulla costa orientale, dalla parte opposta dell’Isola.
Sfida Italo Belga al Ciclocross del Ponte
Sara’ un Ciclocross del Ponte scoppiettante quello che lunedi3 dicembreverra’ presentato alle 20 a Negrisia di Ponte di Piave presso il Ristorante da Bertola.


Archivio completo »