Preparativi a Montesano Salentino per il Trofeo del Sorriso di ciclocross




Il conto alla rovescia per il Trofeo del Sorriso è partito: tutti i bikers della Puglia e del Sud Italia sono in trepidante attesa nel prendere parte a questa manifestazione dove il ciclocross sarà lo sport protagonista domenica 9 dicembre a Montesano Salentino sotto la regia organizzativa della Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino.

La gara è valevole come prova dell’edizione 2018-2019 del Mediterraneo Cross (ex Trofeo dei Tre Mari) e del Challenge Ciclocross Puglia nell’intento di conquistare il gradimento degli atleti e le attenzioni degli addetti ai lavori del ciclocross in ambito regionale ed extra-regionale.

La location di gara è la Pineta di San Donato, il “polmone verde” di Montesano Salentino al cui interno gli organizzatori hanno predisposto un percorso di circa 2500 metri con pochi tratti in asfalto, sterrato, scalinate e passaggi dentro la pineta.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735

Gli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco sono al lavoro da moltissimi giorni e non vogliono lasciare nulla al caso distinto per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con le autorità locali (in primis l’amministrazione comunale di Montesano Salentino) insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”).


1617 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »