Preparativi a Montesano Salentino per il Trofeo del Sorriso di ciclocross




Il conto alla rovescia per il Trofeo del Sorriso è partito: tutti i bikers della Puglia e del Sud Italia sono in trepidante attesa nel prendere parte a questa manifestazione dove il ciclocross sarà lo sport protagonista domenica 9 dicembre a Montesano Salentino sotto la regia organizzativa della Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino.

La gara è valevole come prova dell’edizione 2018-2019 del Mediterraneo Cross (ex Trofeo dei Tre Mari) e del Challenge Ciclocross Puglia nell’intento di conquistare il gradimento degli atleti e le attenzioni degli addetti ai lavori del ciclocross in ambito regionale ed extra-regionale.

La location di gara è la Pineta di San Donato, il “polmone verde” di Montesano Salentino al cui interno gli organizzatori hanno predisposto un percorso di circa 2500 metri con pochi tratti in asfalto, sterrato, scalinate e passaggi dentro la pineta.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735

Gli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco sono al lavoro da moltissimi giorni e non vogliono lasciare nulla al caso distinto per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con le autorità locali (in primis l’amministrazione comunale di Montesano Salentino) insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”).


799 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.
Riparte col botto la stagione MTB in Sicilia
Grande Soddisfazione per L' A.S.D IL BRANCO BIKERS il 10 Febbraio 2019 il Bike Park Carancino di Siracusa ha ospitato la prima prova di XCO Coppa Sicilia FCI TOP CLASS
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all’interno del Bike Park Carancino.
TPN2019: riparte da Contursi Terme la sfida in giro per l’Italia Centro-Meridionale
Marzo è il mese per mettere in cantina le ruote strette e tornare ai “tasselli” e alle lunghe distanze. Per gli atleti del centro-sud, insomma, è il momento di tornare sui campi di gara del “Trofeo dei Parchi Naturali”.
Marco Aurelio Fontana: "My Vision". Il Prorider tra racing e creatività
Marco Aurelio Fontana ha svelato il suo futuro. Il 5 febbraio sera a Milano, nella splendida cornice del Deus Ex Machina Café, il bronzo olimpico XCO di Londra 2012 ha raccontato i suoi progetti alla stampa e, tramite una diretta social, ha accontentato la curiosità dei tanti tifosi che non vedevano l’ora di scoprire i suoi programmi per il 2019.


Archivio completo »