Preparativi a Montesano Salentino per il Trofeo del Sorriso di ciclocross




Il conto alla rovescia per il Trofeo del Sorriso è partito: tutti i bikers della Puglia e del Sud Italia sono in trepidante attesa nel prendere parte a questa manifestazione dove il ciclocross sarà lo sport protagonista domenica 9 dicembre a Montesano Salentino sotto la regia organizzativa della Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino.

La gara è valevole come prova dell’edizione 2018-2019 del Mediterraneo Cross (ex Trofeo dei Tre Mari) e del Challenge Ciclocross Puglia nell’intento di conquistare il gradimento degli atleti e le attenzioni degli addetti ai lavori del ciclocross in ambito regionale ed extra-regionale.

La location di gara è la Pineta di San Donato, il “polmone verde” di Montesano Salentino al cui interno gli organizzatori hanno predisposto un percorso di circa 2500 metri con pochi tratti in asfalto, sterrato, scalinate e passaggi dentro la pineta.

Solo per le categorie amatoriali, la quota di adesione è di 15 euro e il sito di riferimento per tutti gli adempimenti relativi all’iscrizione è Mtbonline al seguente link https://www.mtbonline.it/Evento/1735

Gli organizzatori capitanati da Giovanni Saccomanno, Rocco De Santis e Mario Manco sono al lavoro da moltissimi giorni e non vogliono lasciare nulla al caso distinto per lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con le autorità locali (in primis l’amministrazione comunale di Montesano Salentino) insieme ad alcuni partner commerciali locali ed anche a risvolto sociale (Associazione Fondo di Solidarietà Permanente – “Cuore e mani aperte verso chi soffre”).


343 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross Selle SMP : Baestaens / Bertolini che sfida a Faè
Bertolini è secondo, terzo il campione italiano Luca Braidot. Tra le donne successo di Francesca Baroni, Davide Toneatti vince tra gli juniores.
Trofeo del Sorriso: si avvicina l’appuntamento con il ciclocross a Montesano Salentino
La Scuola di Ciclismo Tugliese Salentino Vincenzo Nibali è alle prese con l’organizzazione del Trofeo il Sorriso a Montesano Salentino nella giornata di domenica 9 dicembre sotto l’egida della Federciclismo Puglia e per la validità di prova per il Mediterraneo Cross e il Challenge Ciclocross Puglia.
TPN19 : start alla Campagna Abbonamenti
Manca ancora qualche mese ma è già tempo di pensare al prossimo Trofeo dei Parchi Naturali. La campagna abbonamenti TPN2019 da oggi è ufficialmente aperta.
Un logo che evochi o spirito della Trinacria Race
La Trinacria Race si presenta con il suo logo, segno della sua voglia di essere il tratto identificativo della Sicilia su due ruote.
S come sabbia e spettacolo: la magia del ciclocross incanta Gallipoli
L’estrema sintesi della quinta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputatasi a Gallipoli è un cerchio.
Sardinia Divide 2019, traversata della Sardegna in mountain bike
Mar di Sardegna, uno dei tratti di costa più belli dell’Isola, con un sistema dunale che si estende per chilometri. Da qui, dalla spiaggia di Torre dei Corsari, partirà venerdì 5 aprile la quarta edizione del Sardinia Divide, con destinazione Marina di Tertenia, sulla costa orientale, dalla parte opposta dell’Isola.


Archivio completo »