MASTER CROSS SELLE SMP

Brugherio vola sopra quota 650 iscritti

Domenica 25 novembre appuntamento internazionale con la seconda tappa del Master Cross SMP, diretta su Rai Sport dalle ore 14

,
photo credits ©Alessandro Billiani
2710 visualizzazioni


MASTER CROSS SELLE SMPSi vola sopra quota 650 iscritti per la seconda tappa del Master Cross Selle SMP. Domenica 25 Novembre, il “10° Trofeo C.E. Brugherio 82, Memorial Berionni e Perego, 2° Trofeo EuroMec 2 Innotec” gara internazionale di ciclocross riservata a tutte le categorie attende più di 650 iscritti all’Increa Stadium, numero che potrebbe aumentare visto che le iscrizioni scadranno questa sera. 

Un parterre de roi che vedrà al via i migliori interpreti della disciplina in ambito nazionale, con numeri altissimi anche nelle categorie giovanili (175 allievi m/f, 97 esordienti m/f) e tanta qualità anche nelle categorie internazionali con il rientro stagionale dei gemelli Braidot (e del tricolore  di specialità Luca), la presenza del prof. della Quick Step Floors Davide Martinelli, dello svizzero Marcel Wildhaber recentemente sul podio a Madiswil (Flückiger Cross), dei fratelli Samparisi, di Cominelli e Martino Fruet. Sono attualmente 60 gli atleti open iscritti alla manifestazione organizzata da 2Lega Ciclistica Brugherio/Brugherio Sportiva e MTB Increa con la collaborazione della Sorgente Pradipozzo. Qualità anche al femminile con la presenza delle nostre giovani italiane, della campionessa austriaca Nadja Heigl e della svizzera Yvonne Waltert.

Lista iscritti in aggiornamento qui : http://www.trevisomtb.it/DettaglioClassifica.aspx?Tipo=Classifiche&IDContenuto=9955&ID=3433

Sul classico percorso dell’Increa Stadium, tra contropendenze, su e giù, tratti tecnici e tratti da spingere si consumeranno le rivincite della seconda tappa del Master Cross Selle SMP, che arriva in Lombardia per la sua unica gara internazionale, anteprima dei tricolori che si terranno a metà gennaio all’Idroscalo di Milano.

Sarà un’intera giornata di sport, quella del 25 Novembre, con la partenza alle 8.50 dei primi atleti master, via via tutti gli altri fino al grande clou delle categorie internazionali con le donne che correranno alle 13.40 e gli open maschili alle 14.40. Prevista la diretta streaming di tutte le gare della mattina sulla pagina FB del Master Cross e la copertura in tv su Rai Sport in diretta delle gare clou dalle 14 alle 15.50. Spazio settimanale su Scratch , Canale Italia 84, mercoledì 28 Novembre alle ore 20.

Programma gare aggiornato:
ore 08.30 Riunione tecnica
ore 08.50 Partenza gara Master
ore 09.50 Partenza gara G6
ore 10.30 Partenza gara Esordienti m/f
ore 11.20 Partenza gara Allievi m/f
ore 11.55 Prove Libere
ore 12.00 Riunione tecnica
ore 12.40 Partenza gara Juniores
ore 13.40 Partenza gara Femminile
ore 14.40 Partenza gara Open

Spazio Expo e ristorazione ben fornito per il pubblico, atteso numeroso in questo polmone verde della Brianza. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia che sarà rappresentata all’evento dall’Assessore Martina Cambiaghi.

INFORMAZIONI
Per prenotare e riservare lo spazio dedicato al vostro team scrivete a areateam.ciclocross@gmail.com
Sul campo gara sarà disponibile servizio bar e tavola calda con menù dedicato.

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale
Ilenia Lazzar0


2710 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Master Cross SMP: il belga Baestaens fa il tris a Faè di Oderzo
Sole, gare combattute fino all’ultimo, grazie ad un percorso asciutto e molto filante. L’ultima tappa del Master Cross SMP a Vittorio Veneto sarà determinante per molte classifiche, grazie al punteggio doppio.
Inizia il 9 dicembre la campagna abbonamenti al Trofeo dei Parchi Naturali 2020
Sono finalmente aperti i cancelli per l’edizione 2020 della challenge di mtb numero uno del centro-sud Italia: il Trofeo del Parchi Naturali. Dal 9 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 è possibile sottoscrivere l’abbonamento, tramite il sito mtbonline.it , a tutte e nove le gare del Trofeo, a costi super vantaggiosi.
Master Cross Selle SMP verso la quarta tappa di Faè di Oderzo
E’ in dirittura d’arrivo il Master Cross SMP che domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata torna alla gara storica di Borgo Barattin a Faè di Oderzo, tra filari di vigne e percorso che – secondo le previsioni- per questa volta dovrebbe risparmiare il tanto fango delle ultime uscite.
Trofeo MediterraneoCross: si riparte da Bisceglie!
Si ta per concludere un lungo periodo di pausa per gli amici del ciclocross del sud Italia che da domenica 20 ottobre, data di apertura del MediterraneoCross, attendono di ritornare sui prati e nel fango per rilanciare la sfida di questa stagione.
MediterraneoCross: l'8 Dicembre a Bisceglie per la 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa
Ultimi ritocchi al percorso che il prossimo 8 Dicembre vedrà impegnati circa 200 ciclopratisti alla 22° Coppa Città di Bisceglie – 9° Memorial Peppino Preziosa. La Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro” sta apportando gli ultimi ritocchi per garantire un alto livello tecnico e spettacolo per tutti.
Dorigoni trionfa nel fango di Brugherio
Jakob Dorigoni ha regalato alla Selle Italia-Guerciotti-Elite un successo importante. Il corridore altoatesino ha vinto per distacco la prova di Brugherio del Master Internazionale Smp di ciclocross.


Archivio completo »