MASTER CROSS SELLE SMP

8 e 9 dicembre doppio appuntamento con Fač e Gorizia

,
photo credits ©Alessandro Billiani


Ci si avvicina ai due appuntamenti centrali del circuito


A circa una settimana dal secondo appuntamento internazionale di Brugherio (MB), il Master Cross Selle SMP presenta la terza e quarta tappa in programma nel secondo week- end di Dicembre con l’accoppiata Fač di Oderzo (la classicissima dell’Immacolata a Borgo Barattin ) e Gorizia (Parco di Piuma) .

Il 17° Ciclocross Internazionale del Ponte (organizzazione Sportivi del Ponte) mantiene il classico percorso tra i vigneti l’8 Dicembre, dove le condizioni climatiche saranno determinanti: dai velocissimi tracciati gelati, si č passati negli anni a vere e proprie gare martoriate dal fango, con molti tratti da fare a piedi. Anche per l’edizione 2018, internazionale per le categorie UCI, nazionale per master e giovanili si punta a superare i 600 partecipanti dello scorso anno, con l’iscrizione di alcuni atleti del Nord Europa a caccia della vittoria e la sicura partecipazione di Gioele Bertolini. La gara vedrŕ la diretta delle prove open su Raisport e un’ampia copertura in streaming delle gare della mattinata.

Il 9 Dicembre la grande famiglia del ciclocross si sposterŕ nel confine italo-sloveno con la quarta tappa a Gorizia. Il “14°Trofeo Cittŕ di Gorizia” si terrŕ come di consueto all’interno del Parco Piuma, con un percorso completamente diverso da Fač, che saprŕ esaltare le doti da bikers dei gemelli Braidot, che corrono praticamente in casa della squadra che gli ha visti nascere, l’UC Caprivesi. Il percorso č uguale all’edizione 2017 ma č stata fatta una miglioria per la gestione del box di cambio bici che- in caso di maltempo-sarŕ fondamentale. Anche questa gara vedrŕ al via parecchi atleti stranieri, con la consueta cronaca live in due lingue per permettere ai tifosi della vicina Slovenia di capire tutte le fasi fondamentali delle corse internazionali. Copertura tv per questa tappa con uno speciale su Scratch (Canale Italia 84) e su Bike Channel (Sky 214).

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale
8 e 9 dicembre doppio appuntamento con Fač e Gorizia
photo credits Alessandro Billiani
3161 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Invasione di biker all’XCO di Albenga
Dopo la straordinaria giornata riservata agli Assoluti, l’XCO Coppa Città di Albenga ha completato la sua 12esima edizione con una domenica dedicata alle gare giovanili e agli amatori.
Un campione del mondo svetta all’XCO di Albenga
Grande spettacolo al 12° XCO Coppa Città di Albenga che a Campochiesa (GE) ha aperto ufficialmente la stagione nazionale della mountain bike ed è stato davvero un peccato l’assenza di pubblico, prezzo pagato alla pandemia che ha imposto la presenza dei soli addetti ai lavori.
2^ XCO Cittŕ di Caltanissetta. Al Parco Balate si torna a correre
Si svolgerà domenica 14 marzo a Caltanissetta la competizione ciclistica regionale XCO – Città di Caltanissetta valevole come prova III Prova di Coppa Sicilia FCI – e I Prova Coppa Ionica Libertas, denominata “2^ XCO Città di Caltanissetta”.
Con Jordan Sarrou e Pauline Ferrand Prčvot splende l’iride su Internazionali d’Italia Series
Domenica 7 marzo ad Andora Race Cup, appuntamento d’apertura di Internazionali d’Italia Series, andrà in scena il primo grande confronto stagionale della Mountain Bike mondiale.
Che la stagione abbia inizio: KTM Protek Elettrosystem si presenta
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.


Altre Notizie »