MASTER CROSS SELLE SMP

8 e 9 dicembre doppio appuntamento con Fač e Gorizia

Ci si avvicina ai due appuntamenti centrali del circuito

,
photo credits ©Alessandro Billiani
1723 visualizzazioni


A circa una settimana dal secondo appuntamento internazionale di Brugherio (MB), il Master Cross Selle SMP presenta la terza e quarta tappa in programma nel secondo week- end di Dicembre con l’accoppiata Fač di Oderzo (la classicissima dell’Immacolata a Borgo Barattin ) e Gorizia (Parco di Piuma) .
Il 17° Ciclocross Internazionale del Ponte (organizzazione Sportivi del Ponte) mantiene il classico percorso tra i vigneti l’8 Dicembre, dove le condizioni climatiche saranno determinanti: dai velocissimi tracciati gelati, si č passati negli anni a vere e proprie gare martoriate dal fango, con molti tratti da fare a piedi. Anche per l’edizione 2018, internazionale per le categorie UCI, nazionale per master e giovanili si punta a superare i 600 partecipanti dello scorso anno, con l’iscrizione di alcuni atleti del Nord Europa a caccia della vittoria e la sicura partecipazione di Gioele Bertolini. La gara vedrŕ la diretta delle prove open su Raisport e un’ampia copertura in streaming delle gare della mattinata.

Il 9 Dicembre la grande famiglia del ciclocross si sposterŕ nel confine italo-sloveno con la quarta tappa a Gorizia. Il “14°Trofeo Cittŕ di Gorizia” si terrŕ come di consueto all’interno del Parco Piuma, con un percorso completamente diverso da Fač, che saprŕ esaltare le doti da bikers dei gemelli Braidot, che corrono praticamente in casa della squadra che gli ha visti nascere, l’UC Caprivesi. Il percorso č uguale all’edizione 2017 ma č stata fatta una miglioria per la gestione del box di cambio bici che- in caso di maltempo-sarŕ fondamentale. Anche questa gara vedrŕ al via parecchi atleti stranieri, con la consueta cronaca live in due lingue per permettere ai tifosi della vicina Slovenia di capire tutte le fasi fondamentali delle corse internazionali. Copertura tv per questa tappa con uno speciale su Scratch (Canale Italia 84) e su Bike Channel (Sky 214).

Ufficio Stampa Selle SMP Master Cross Internazionale 8 e 9 dicembre doppio appuntamento con Fač e Gorizia


1723 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarŕ "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedě 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare piů attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »