Campania X-Cross

La Masseria del Cuccaro chiude la stagione XCO in Campania

,



Campania X-Cross 2018Aria di ultimo giorno di scuola quella che si respirava domenica 28 ottobre scorso ad Eboli presso la Masseria del Cuccaro dove è andata in scena l’ultima gara del trofeo X-Cross 2018.
Al via, nonostante per molti la classifica era già scritta, si sono presenti un discreto numero di bikers. Tutt’altro che stanchi, hanno dato spettacolo sul tracciato di 4,2 km ricco di spunti tecnici ideato all’interno dell’agriturismo da Luca Petrone che supportato dai ragazzi di Bike e Sport ha organizzato l’evento.


La vittoria nelle categorie giovanili è andata a Patrick Vanacore (Team Giuseppe Bike) primo della categorie Esordienti che ha preceduto Ferrante Daniele (Valsele Bike School) primo tra gli Allievi.
Tra gli Esordienti secondo di categoria è giunto Ricca Samuele e terzo Di Biasi Rosario Gerardino entrambi portacolori del Valsele Bike School. Nella categoria Allievi secondo è giunto Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) e terzo Vace Fabio (Bike e Sport)

Nella gara Open, riservata alle categorie Elite, Under 23 ed Amatori, la vittoria assoluta è andata a Luciano Adriano (Cavaliere Bici CPS) primo anche della categoria Master 1 il quale ha preceduto Fago Mastrangelo Raffaele (Bike e Sport) a sua volta primo della categoria Elite Master e terzo è giunto Russo Paolo (Federal Team Bike).
Nella altre categoria in gara hanno vinto, Pascarella Vincenzo (San Massimo) quarto assoluto e primo della categoria Master 4. Di Cristo Palmerino  (Vesuvio Mountainbike) primo Master 2. Vecchione Tommaso (Federal Team Bike) primo Open. Ciavolino Ernesto (Vesuvio Mountainbike)  primo Master 3, Forlenza Riccardo (Valsele Bike School) primo Junior, Armerini Alfonso (Cavaliere Bici CPS) primo Master 5, Perrella Ciro   (Vesuvio Mountainbike) primo Master 6, Panagrosso Ferdinando (Pit Stop Team Cicloò) primo Master Over.

Al termine facce stanche ma sorridenti anche per lo scampato pericolo pioggia che incombeva durante tutte le tornate.

Finite le fatiche ci si è goduti il meritato rinfresco, le premiazioni della singola gara con i premi offerti da Bike e Sport e di seguito si è tenuta la premiazione del trofeo X-Cross i cui titolo sono stati conquistati da:
Allievi: Vitiello Emanuele - Vesuvio Mountainbike 
Esordienti: Vanacore Patrik - Team Giuseppe Bike
Elite Master: Della Rocca Giuseppe - Federal Team Bike
Master Junior: Maccarone Marco - Bicincanto nel Vulcano
Junior: Trimarco Francesco - Valsele Bike School
Open: Vecchione Tommaso - Federal Team Bike
Master 1: Russo Paolo - Federal Team Bike
Master 2: Vanacore Luigi - Team Giuseppe Bike
Master 3: Parlato Vincenzo - Team Giuseppe Bike
Master 4: Iovinelli Giuseppe - Vesuvio Mountainbike
Master 5: Rocco Patrizio - Vesuvio Mountainbike
Master 6: Guadagno Antonio - Polisportiva Silenziosa Partenopea
Master Over: Panagrosso Ferdinando - Pit Stop Team Cicloò
Master Woman 1: Colantonio Ilaria - GS Murolo Costruzioni
Master Woman 2: Aneta Adamska - Federal Team Bike

La speciale classifica dei team ha visto in extremis primeggiare i ragazzi di Vesuvio Mountainbike, presenti al Cuccaro con il presidente Gerardo Ciampa, il quale ha saputo motivare i suoi che hanno scavalcato il Team Giuseppe Bike. Al terzo posto consolidato hanno concluso i ragazzi di Palma Campania del Federal Team Bike. Per tutti l’appuntamento è al 2019 un sentito ringraziamento va allo sponsor Ciemme Sport che ha fornito le maglie della premiazione finale ed al Comitato F.C.I. Campania per le medaglie dei primi 3 di categoria.
La Masseria del Cuccaro chiude la stagione XCO in Campania
3637 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »