Trofeo dei Parchi Naturali

TPN2019: tra novità e classiche per una nuova stagione in giro per l’Italia Centro-Meridionale

,
2744 visualizzazioni


Da poche settimane si è chiusa la stagione più lunga nella storia del Trofeo. Per ben 8 mesi centinaia di atleti si sono confrontati con i percorsi tra i più ardui del panorama ciclistico italiano. Se per gli atleti è finalmente arrivato il momento del riposo e, per gli appassionati, di dedicarsi alla specialità invernale del ciclocross, la macchina organizzatrice si è rimessa subito a lavoro per confezionare la nuova edizione.
Come ogni anno, non mancano le novità: innanzitutto si torna a 9 tappe con gran finale a Fondi in occasione della Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi il 22 settembre.

Il 2019 sarà nuovamente inaugurato dalla Granfondo Parco del Seleil 10 marzo, seguita dalla Marathon del Salentoil 7 aprile.
Confermata, dopo l’esperienza positiva del 2018, la tappa isolana della Marathon Castello di Pietrarossail 28 aprile.
Il 12 maggio il trofeo scende nuovamente sullo stretto, ma dal lato calabro, per la sua prima new-entry, l’AsproMarathonseguita il 2 giugno dalla Marathon degli Aragonesi e il 23 giugno dall’altra novità, la Marathon Eremita Marzano.
La Pollino Marathoncambia data e si sposta al 28 luglio.
Agosto, come sempre, è il mese della Sila Epic che slitta all’ultimo week end del mese, il 25.

A dicembre sarà pubblicato il nuovo regolamento con tutte le novità e le modalità di iscrizione per la nuova campagna abbonamenti.


2744 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Aperte le iscrizioni alla Marathon EREMITA MARZANO
L’Edizione 2019 della Marathon Eremita Marzano, organizzata dall'Asd Ciclistica Oliveto Citra, è in programma il 23 giugno 2019. La gara per ruote grasse partirà da Colliano(SA), lo splendido borgo che domina la Valle del Sele nel contesto naturalistico della Riserva dei Monti Eremita Marzano, che come ente patrocina e sostiene l’evento.
Svelate le maglie celebrative della decima edizione
Quando mancano ormai solo 10 giorni al grande evento, lo staff organizzativo ha finalmente svelato le maglie celebrative della decima edizione dell’Etna Extreme, in programma il prossimo 5 maggio a Nicolosi (CT)
Monte Tresino, città antica di Agropoli e sterrato: tutto il fascino del percorso della Granfondo dei Saraceni
A meno di una settimana dall’evento, sono ottime le prospettive di successo per una Granfondo dei Saraceni che celebra l’edizione numero cinque ad Agropoli domenica 28 aprile.
Il Trofeo dei Parchi Naturali sbarca sull’isola con la Trinacria Race
Abbiamo lasciato il Trofeo in Salento, in una giornata sportiva che rimarrà negli annali del circuito, per ripartire dalla gara più a sud: la Trinacria Race.
Trofeo Drom Bikes
Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbonhubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, nella sua prima edizione vanta il pregio di unire due eventi al sud che si sviluppano in borghi storici unici nel loro genere.
Granfondo Mtb dei Saraceni: sfida lanciata al Monte Tresino!
Entra nel vivo della preparazione la Granfondo Mtb dei Saraceni con un crescendo nelle ultime edizioni che ha portato la gara ad essere il più importante evento per il Giro della Campania Off Road ed anche quest’anno i bikers non faranno mancare la propria presenza ad Agropoli il prossimo 28 aprile per una gara sempre entusiasmante e coinvolgente.


Archivio completo »