Red Bull Fingers Cross

Fingers Cross: sabato tutti a Vernasca con il Prorider

,
1745 visualizzazioni


Red Bull Fingers CrossLa Red Bull Fingers Cross è ormai alle porte. Marco Aurelio Fontana attende tutti gli appassionati di due ruote sabato prossimo sulle colline su cui abitualmente si allena, per una giornata che resterà nel cuore di tutti i tifosi del Prorider.
Il programma è confermato quindi il ritrovo è fissato alle 12.00 del 3 novembre, con partenza del Bike Ride tutti assieme, alle 14.00. Le docce ed il lavaggio bici a cura di Walbike con i prodotti dedicati saranno in Via Campo Sportivo a Vernasca (PC), a circa 400 metri da Piazza Vittoria da dove si sale per la Pieve, "casa base" della Fingers.
«Anche le speciali sono confermate e si divideranno tra l’Enduro Test, più fangoso e con un pò di sasso ed il Cross Test, un vero fettucciato da Ciclocross - spiega Marco, ideatore della manifestazione. - La prima che si incontra dopo circa 5 km dal via è stupenda a mio parere ma, presentando qualche tratto scivoloso e con del sasso, prestate attenzione e sappiate che è un bike ride non una gara. La seconda speciale è il mio pistino di allenamento invernale e lo troverete dopo 20 km circa dalla partenza. Qui c’è da guidare prima nel boschetto e nel prato per poi fare due variazioni da vero crossista. A fine giro avrete il tempo di bervi un bel drink caldo o freddo, a seconda di cosa preferite, e prepararvi a guardare o partecipare alla Super Finale».

Partirà alle 17.00 la gara vera e propria. «L’atmosfera di Vernasca sarà cool e si partirà con le prime luci gialle da classico paesino collinare per arrivare a fine gara al tramonto vero e proprio quindi se avete una luce frontalina portatevela. Seguiranno le premiazioni sia della competizione che (e soprattutto) del contest sullo stile. I giudici saranno camuffati tra di noi, in bici, e guarderanno come saremo vestiti e come giriamo, giudicheranno insomma il nostro stile. I premi come sempre sono fichissimi quindi date il vostro meglio».

E per finire qualche consiglio tecnico per tutti i partecipanti, a cura del Prorider: «Per le bici Gravel montate gomme generose (da 35mm in su) tubeless o a camera d’aria. Sconsiglio i tubolari. Per le MTB meglio gomme non esagerate di sezione, ideali le 2.0. Per gli Elettrizzati vale tutto tanto hanno il motore. Per gli Inappropriati vale sempre tutto, anche tagliare. Battute a parte, non so se l’avete capito ma sono più gasato di voi. Ci vediamo sabato».

PROGRAMMA FINGERS CROSS SABATO 3 NOVEMBRE:

ore 12.00 RITROVO alla Pieve di Vernasca
ore 14.00 Partenza BIKE RIDE
ore 17.00 SUPER FINALE
Premiazioni e caos a seguire

Le iscrizioni sono ancora aperte, basta inviare un'email con il proprio nome e cognome all'indirizzo press@fontanaprorider.it
Per garantirsi il ricco pacco gara conviene farlo il prima possibile. Fingers Cross: sabato tutti a Vernasca con il Prorider


1745 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »