Team MtbSanPietroSalisBike

Salis Bike e MTB San Pietro insieme nel Team MtbSanPietroSalisBike

,



A Viggiano (Pz) nella prima tappa del Mediterraneo Cross, il debutto del sodalizio sportivo tra Mtb San Pietro e Salis Bike.
La nuova maglia indossata per la prima volta durante la gara di ciclocross ha ufficializzato agli occhi dei tanti che seguono i team, l’unione delle due società.


Si dice contento e molto più motivato il professore Stefano Cascione (Mtb San Pietro) che da oltre 10 anni lavora con passione nella crescita di nuovi atleti per il ciclismo. Lo è altrettanto Giulio Carbone (presidente Salis Bike) che da sempre ha cercato nelle collaborazioni una solidità sportiva e di crescita per i suoi atleti.
La nuova divisa realizzata da Rosti in linea con quelli che sono i tagli più attuali, porta i colori dei due team: il nero, l’arancio, il celeste e il bianco.

Domenica mattina quindi in quel di Viggiano, nella prima partenza destinata ai G6, in gara ci vanno Giovanni Fanciullo e Francesco Castrignanò. I due ragazzini cresciuti nella scuola ciclismo fanno la loro prima esperienza in un contesto più grande delle classiche gare giovanissimi. Senza farsi prendere troppo dall’emozione hanno gareggiato insieme a tanti altri giovani avversari provenienti da tutto il sud Italia. I problemi meccanici hanno frenato lo sfortunato Giovanni, ma non Francesco che alla fine è riuscito a piazzarsi in settima posizione.

Nella seconda partenza esordienti/allievi in gara ci va Lucapio Carbone. 66 partenti, 21 dei quali esordienti. Una gara molto tirata per dei ragazzi che già lo scorso anno avevano fatto le loro esperienze sui tracciati cx fatti di molti rilanci e che richiedono molta forza e resistenza fisica. Alla fine della gara, con un’ottima prova,  Lucapio riesce a chiudere in settima posizione.
Nella terza partenza Agonisti/Amatori si festeggia il ritorno di Raffaele Pietanza nelle gare ciclocross, vecchia conoscenza che già in passato ha fatto parlare di se. Ha chiuso la stagione della mountain bike con la Salis Bike conquistando la maglia di campione regionale pugliese nella categoria M4. Il ritorno nel ciclocross non è stato da meno, infatti è stato subito podio piazzandosi al secondo posto di categoria. Anche nella categoria Juniores c’è stato un terzo posto in classifica e quindi podio per Simone Tarantini.

Da registrare un buon tredicesimo posto per Giuseppe D’Amico che, continua la sua scalata di crescita grazie anche all’affiatamento e all’armonia del team. Una gara fuori classifica per Simone Consalvo, che per problemi si è dovuto accontentare della semplice giornata trascorsa in compagnia della squadra.

Giornata positiva quindi, che premia il lavoro svolto dai tecnici di squadra Stefano Cascione, Pasquale Papaleo, Aldo Pesimena e tutti i supporters del nuovo progetto MtbSanPietroSalisBike.
Salis Bike e MTB San Pietro insieme nel Team MtbSanPietroSalisBike
2999 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »