Team MtbSanPietroSalisBike

Salis Bike e MTB San Pietro insieme nel Team MtbSanPietroSalisBike

,
1812 visualizzazioni


A Viggiano (Pz) nella prima tappa del Mediterraneo Cross, il debutto del sodalizio sportivo tra Mtb San Pietro e Salis Bike.
La nuova maglia indossata per la prima volta durante la gara di ciclocross ha ufficializzato agli occhi dei tanti che seguono i team, l’unione delle due società.

Si dice contento e molto più motivato il professore Stefano Cascione (Mtb San Pietro) che da oltre 10 anni lavora con passione nella crescita di nuovi atleti per il ciclismo. Lo è altrettanto Giulio Carbone (presidente Salis Bike) che da sempre ha cercato nelle collaborazioni una solidità sportiva e di crescita per i suoi atleti.
La nuova divisa realizzata da Rosti in linea con quelli che sono i tagli più attuali, porta i colori dei due team: il nero, l’arancio, il celeste e il bianco.

Domenica mattina quindi in quel di Viggiano, nella prima partenza destinata ai G6, in gara ci vanno Giovanni Fanciullo e Francesco Castrignanò. I due ragazzini cresciuti nella scuola ciclismo fanno la loro prima esperienza in un contesto più grande delle classiche gare giovanissimi. Senza farsi prendere troppo dall’emozione hanno gareggiato insieme a tanti altri giovani avversari provenienti da tutto il sud Italia. I problemi meccanici hanno frenato lo sfortunato Giovanni, ma non Francesco che alla fine è riuscito a piazzarsi in settima posizione.

Nella seconda partenza esordienti/allievi in gara ci va Lucapio Carbone. 66 partenti, 21 dei quali esordienti. Una gara molto tirata per dei ragazzi che già lo scorso anno avevano fatto le loro esperienze sui tracciati cx fatti di molti rilanci e che richiedono molta forza e resistenza fisica. Alla fine della gara, con un’ottima prova,  Lucapio riesce a chiudere in settima posizione.
Nella terza partenza Agonisti/Amatori si festeggia il ritorno di Raffaele Pietanza nelle gare ciclocross, vecchia conoscenza che già in passato ha fatto parlare di se. Ha chiuso la stagione della mountain bike con la Salis Bike conquistando la maglia di campione regionale pugliese nella categoria M4. Il ritorno nel ciclocross non è stato da meno, infatti è stato subito podio piazzandosi al secondo posto di categoria. Anche nella categoria Juniores c’è stato un terzo posto in classifica e quindi podio per Simone Tarantini.

Da registrare un buon tredicesimo posto per Giuseppe D’Amico che, continua la sua scalata di crescita grazie anche all’affiatamento e all’armonia del team. Una gara fuori classifica per Simone Consalvo, che per problemi si è dovuto accontentare della semplice giornata trascorsa in compagnia della squadra.

Giornata positiva quindi, che premia il lavoro svolto dai tecnici di squadra Stefano Cascione, Pasquale Papaleo, Aldo Pesimena e tutti i supporters del nuovo progetto MtbSanPietroSalisBike.


1812 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »