Al via il Mediterraneo Cross




Mediterraneo CrossMancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.
Saranno 5 le prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
La tappa che inaugurerà il circuito sarà ospitata dall’ ASD TeamBykers Viggiano, che metterà in scena il 6° Trofeo Città di Viggiano.

Gli orari per tutte le prove del trofeo seguiranno uno standard, così da consentire un agevole organizzazione a tutti i partecipanti; le verifiche tessere saranno consentite dalle 8 fino alle 9.20, mentre alle 10.00 sono previsti gli start di tutte le prime gare di giornata.

I primi a sporcarsi del nobile fango del ciclocross saranno i piccoli giovanissimi di 12 anni, che apriranno il sipario di ogni manifestazione.
A loro volta il palcoscenico verrà preso in mano dagli agguerriti ed agguerrite Esordienti ed Allievi, che poi cederanno lo spettacolo alle categorie internazionali ed amatoriali.

Il Mediterraneo Cross sarà anche sostenuto da aziende del settore come MTBonline, CIEMME SportWear e Northwave oltre che dalle quattro associazioni proponenti; ognuno di loro fornirà la propria esperienza nel settore così da fregiare il Trofeo come valida kermesse dalla quale possano, tra i tanti contendenti, emergere i migliori ciclocrossisti.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto rendere interessante l’aspetto delle premiazioni finali, nelle quali oltre il Trofeo che sarà consegnato ai primi cinque atleti di tutte le categorie, saranno messi in palio per gli atleti a podio anche la maglietta di leader del Trofeo, materiale tecnico, oltre che ad unmontepremi in denaro per le categorie agonistiche ed uno dedicato alle prime cinque società.


I presupposti per un ottimo inizio ci sono, ora si attende solo il fischio di start!







2969 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »