Al via il Mediterraneo Cross




Mediterraneo CrossMancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.
Saranno 5 le prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
La tappa che inaugurerà il circuito sarà ospitata dall’ ASD TeamBykers Viggiano, che metterà in scena il 6° Trofeo Città di Viggiano.

Gli orari per tutte le prove del trofeo seguiranno uno standard, così da consentire un agevole organizzazione a tutti i partecipanti; le verifiche tessere saranno consentite dalle 8 fino alle 9.20, mentre alle 10.00 sono previsti gli start di tutte le prime gare di giornata.

I primi a sporcarsi del nobile fango del ciclocross saranno i piccoli giovanissimi di 12 anni, che apriranno il sipario di ogni manifestazione.
A loro volta il palcoscenico verrà preso in mano dagli agguerriti ed agguerrite Esordienti ed Allievi, che poi cederanno lo spettacolo alle categorie internazionali ed amatoriali.

Il Mediterraneo Cross sarà anche sostenuto da aziende del settore come MTBonline, CIEMME SportWear e Northwave oltre che dalle quattro associazioni proponenti; ognuno di loro fornirà la propria esperienza nel settore così da fregiare il Trofeo come valida kermesse dalla quale possano, tra i tanti contendenti, emergere i migliori ciclocrossisti.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto rendere interessante l’aspetto delle premiazioni finali, nelle quali oltre il Trofeo che sarà consegnato ai primi cinque atleti di tutte le categorie, saranno messi in palio per gli atleti a podio anche la maglietta di leader del Trofeo, materiale tecnico, oltre che ad unmontepremi in denaro per le categorie agonistiche ed uno dedicato alle prime cinque società.


I presupposti per un ottimo inizio ci sono, ora si attende solo il fischio di start!







2669 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.
Riparte col botto la stagione MTB in Sicilia
Grande Soddisfazione per L' A.S.D IL BRANCO BIKERS il 10 Febbraio 2019 il Bike Park Carancino di Siracusa ha ospitato la prima prova di XCO Coppa Sicilia FCI TOP CLASS
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all’interno del Bike Park Carancino.
TPN2019: riparte da Contursi Terme la sfida in giro per l’Italia Centro-Meridionale
Marzo è il mese per mettere in cantina le ruote strette e tornare ai “tasselli” e alle lunghe distanze. Per gli atleti del centro-sud, insomma, è il momento di tornare sui campi di gara del “Trofeo dei Parchi Naturali”.
Marco Aurelio Fontana: "My Vision". Il Prorider tra racing e creatività
Marco Aurelio Fontana ha svelato il suo futuro. Il 5 febbraio sera a Milano, nella splendida cornice del Deus Ex Machina Café, il bronzo olimpico XCO di Londra 2012 ha raccontato i suoi progetti alla stampa e, tramite una diretta social, ha accontentato la curiosità dei tanti tifosi che non vedevano l’ora di scoprire i suoi programmi per il 2019.


Archivio completo »