Al via il Mediterraneo Cross




Mediterraneo CrossMancano meno di due settimane all’inizio del ciclocross nel sud Italia, e finalmente vi sveliamo alcune novità.
Saranno 5 le prove targate MediterraneoCross che animeranno il ciclocross del territorio ed offriranno un ciclocross di importanza notevole.
La tappa che inaugurerà il circuito sarà ospitata dall’ ASD TeamBykers Viggiano, che metterà in scena il 6° Trofeo Città di Viggiano.

Gli orari per tutte le prove del trofeo seguiranno uno standard, così da consentire un agevole organizzazione a tutti i partecipanti; le verifiche tessere saranno consentite dalle 8 fino alle 9.20, mentre alle 10.00 sono previsti gli start di tutte le prime gare di giornata.

I primi a sporcarsi del nobile fango del ciclocross saranno i piccoli giovanissimi di 12 anni, che apriranno il sipario di ogni manifestazione.
A loro volta il palcoscenico verrà preso in mano dagli agguerriti ed agguerrite Esordienti ed Allievi, che poi cederanno lo spettacolo alle categorie internazionali ed amatoriali.

Il Mediterraneo Cross sarà anche sostenuto da aziende del settore come MTBonline, CIEMME SportWear e Northwave oltre che dalle quattro associazioni proponenti; ognuno di loro fornirà la propria esperienza nel settore così da fregiare il Trofeo come valida kermesse dalla quale possano, tra i tanti contendenti, emergere i migliori ciclocrossisti.

Gli organizzatori hanno inoltre voluto rendere interessante l’aspetto delle premiazioni finali, nelle quali oltre il Trofeo che sarà consegnato ai primi cinque atleti di tutte le categorie, saranno messi in palio per gli atleti a podio anche la maglietta di leader del Trofeo, materiale tecnico, oltre che ad unmontepremi in denaro per le categorie agonistiche ed uno dedicato alle prime cinque società.


I presupposti per un ottimo inizio ci sono, ora si attende solo il fischio di start!







3285 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »