Giro della Campania Off-Road

Granfondo del Montecomune: buona la settima

,



Domenica 30 settembre è andata in scena la terzultima tappa del Giro della Campania Off-road a Ticciano di Vico Equense. Gara organizzata grazie alla regia di Pino Cosentino, anima e corpo dell’ASD Montecomune Bike che organizza l’omonima granfondo che si snoda lungo i sentieri del Paco Regionale di Monti Lattari.

Al via oltre un centoventi bikers pronti a racimolare gli ultimi punti preziosi per la classifica del trofeo.

La gara è stata un affare di famiglia interno al Team Giuseppe Bike grazie ai suoi due atleti più rappresentativi. Infatti Antonio Matrisciano e Felice Marotta hanno fatto il forcing sin dai primi chilometri scremando il gruppo di testa fino a rimanere, da metà gara in poi, da soli così all'arrivo con un gesto di galanteria Marotta ha lasciato che il suo compagno di squadra tagliasse il traguardo in testa.

Al termine il vincitore Antonio Matrisciano ha dichiarato: Questa vittoria la divido con il mio compagno di squadra (Marotta Felice ndr.) ed è stata frutto della mia determinazione in questo finale di stagione sono molto stanco, ma questa gara mi ha molto entusiasmato per il panorama unico.

A completare il podio assoluto ci ha pensato Piacentini Matteo (New Bike 2008 Racing Team) che ha vinto la categoria Open. In campo femminile La dominatrice assoluta è stata Micco Cinzia (GS Moiano) che ha preceduto Liguori Tiziana (Extremebike) e Gurini Maria (Motosprint Carbonari Bikes)

Nelle altre rispettive categorie hanno vinto: Fago Mastrangelo Raffaele (MTB Fan) ELMT, Forlenza Riccardo (Bike e Sport) Ju, Russo Pasquale (Team Bike Maddaloni) M2, Parlato Vincenzo (Team Giuseppe Bike) M3, Napolitano Santolo (San Massimo) M5, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) M6, Villani Vincenzo (Motosprint Carbonari Bikes) M7+.
Premiazione speciale anche per il team più numeroso che è stato stravinto dai ragazzi del presidente Salvatore Viglietti ovvero i  Motosprint Carbonari Bikes che da soli hanno totalizzato quasi il 50% dei partenti.

Al termine della gara tutti gli atleti ed accompagnatori hanno gustato il pasta party ed assistito alle premiazioni di rito. I Leader assoluti del Giro della Campania a due tappe dalla conclusione sono: Matrisciano Antonio, Santolo Napolitano e Micco Cinzia. Ora tutti i bikers sono attesi domenica prossima 7 ottobre a Gragnano, capitale mondiale della pasta, per la gran fondo Parco Regionale dei Monti Lattari.

RISULTATI COMPLETI
Granfondo del Montecomune: buona la settima
3534 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »