
Quella di domenica 14 ottobre, infatti, sarà sì una domenica di gara ma, inevitabilmente, i riflettori sono già tutti puntati sulla gran festa di premiazione del Trofeo.
Come sempre verranno premiati i primi 5 di ogni categoria del percorso lungo e medio con trofei e materiale tecnico CST e Limar.
I primi saranno premiati dal mainsponsor Elios con il telaio Hoop29er, l’abbonamento TPN2019 e le maglie fiorate.
In piena ottica di un campionato, entreranno in classifica solo coloro che avranno partecipato ad un minimo di 6 tappe su 10.
Non mancherà, poi, il riconoscimento agli atleti 10/10, gli highlander che durante tutta la lunga stagione hanno avuto il coraggio e la forza di seguire il circuito tappa dopo tappa, senza mai perdersi un appuntamento, diventando essi stessi valore aggiunto e parte integrante del Trofeo.
Alla Granfondo di Palomonte, inoltre, saranno premiati i primi 5 team e i primi 5 atleti del brevetto "I Fiori dei Parchi Naturali".
Come in ogni gran finale, la festa e la voglia di riposo lasciano sempre spazio ad un filo di nostalgia, quella di mettere in pausa il ritrovo alla verifica tessere, il sabato pre-gara con gli atleti in giro per le località che hanno ospitato le tappe, l’adrenalinico countdown dello start, le lunghe trasferte in compagnia del proprio team e il saluto dopo ogni pasta-party.
Ma, fortunatamente, anche per quest’anno, questo sarà solo un arrivederci!





