Con i calabresi del Team Myskellos continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Organizzatori della marathon WhiteTopSila, conta su 35 associati. E' uno dei Team più numerosi in Calabria
La A.S.D. Myskellos Team Bikenasce nel gennaio del 2015.
Prende il nome greco del mitico Myskellos da Rhype (dal greco antico Μύσκελλος), condottiero Acheo e fondatore dell'antica Kroton.
Nel logo è ben evidente l'elmo dei guerrieri Achei che vuole fare nostro lo spirito combattivo e indomabile di quegli eroi. Il nostro campo di battaglia sono i boschi della nostra terra e la finalizzazione della nostra attività, oltre a quella sportiva, è quella della conoscenza, scoperta e divulgazione di luoghi meravigliosi e incontaminati.
Siamo un gruppo di 35 associati e come esperienza organizzativa pregressa abbiamo 2 eventi a livello regionale con una media di 500 iscritti e una Granfondo, di 52 km e 1900 metri di dislivello, denominata WHITETOPSILA.
Quest'anno ci siamo avvicinati al Trofeo dei Parchi Naturali, con Pietro Asteriti, la nostra punta di diamante e attualmente secondo in classifica generale tra i Master 2, Gaetano Barilari e Antonio Aiello, i partecipanti più presenti.
