Trofeo dei Parchi Naturali

Team Myskellos: una rivelazione del TPN

,



Con i calabresi del Team Myskellos continua il nostro percorso di presentazione dei teams protagonisti del Trofeo dei Parchi Naturali
Organizzatori della marathon WhiteTopSila, conta su 35 associati. E' uno dei Team più numerosi in Calabria


La A.S.D. Myskellos Team Bikenasce nel gennaio del 2015.
Prende il nome greco del mitico Myskellos da Rhype (dal greco antico Μύσκελλος), condottiero Acheo e fondatore dell'antica Kroton.

Nel logo è ben evidente l'elmo dei guerrieri Achei che vuole fare nostro lo spirito combattivo e indomabile di quegli eroi. Il nostro campo di battaglia sono i boschi della nostra terra e la finalizzazione della nostra attività, oltre a quella sportiva, è quella della conoscenza, scoperta e divulgazione di luoghi meravigliosi e incontaminati.

Siamo un gruppo di 35 associati e come esperienza organizzativa pregressa abbiamo 2 eventi a livello regionale con una media di 500 iscritti e una Granfondo, di 52 km e 1900 metri di dislivello, denominata WHITETOPSILA.
Quest'anno ci siamo avvicinati al Trofeo dei Parchi Naturali, con Pietro Asteriti, la nostra punta di diamante e attualmente secondo in classifica generale tra i Master 2, Gaetano Barilari e Antonio Aiello, i
partecipanti più presenti.
Team Myskellos: una rivelazione del TPN
5908 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato oggi il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.
Grandi nomi ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese
Si tratta della DMT RACING TEAM by Marconi: TIAGO FERREIRA, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2019, JOSE DIAS, HANS BECKING, PAU SALVA
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese. Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.


Altre Notizie »