Giro della Campania Off-Road

Tutti i dettagli del percorso della Granfondo Mtb di Monte Comune

,
2338 visualizzazioni


Magistrale lavoro di regia da parte dell’Asd Monte Comune per predisporre ed allestire l’edizione numero otto della Granfondo Mtb di Monte Comune.
Un traguardo importante per questo appuntamento in programma domenica 30 settembre per la validità di prova del Giro della Campania Off Road allo scopo di vivere al meglio questa esperienza non solo dal punto di vista strettamente tecnico-agonistico ma come occasione di promozione di questo sport anche per il pubblico dei non addetti ai lavori della mountain bike.

Il punto di forza della manifestazione è il percorso all’ombra del Monte Comune (a quota 900 metri sul livello del mare) impreziosito da un paesaggio unico che regalerà ai partecipanti la possibilità di pedalare tra le bellezze della costiera sorrentina ed amalfitana.
Dal luogo di ritrovo fissato a Ticciano (paese dello Chef Antonino Cannavacciuolo), in velocità controllata si percorre un tratto di 2,5 chilometri su strada asfaltata scendendo in località Arola dove ci sarà la partenza lanciata.

Giunti in località Santa Maria del Castello si percorrono 4 km di single track x giungere nuovamente in località Ticciano e poi di nuovo asfalto per 2,5 chilometri in direzione Arola dove inizia la seconda salita di 1,5 km su strada cementata.

Giunti su Vico Alvano si percorre 800 metri di pianura su fondo sterrato poi un single track veloce e divertente di 4 chilometri. In località Casanocillo si ritorna nuovamente a Ticciano su strada asfaltata per quattro chiometri ed affrontare la terza salita di giornata su strada cementata (2 chilometri) che conduce sulla cima del Monte Comune. Si effettua tutto il giro della montagna per un totale di 5 chilometri e si scende in single track tecnico di 2 chilometri in località Santa Maria del Castello.
Altri due km di strada sterrata in pianura e poi discesa in single track per terminare la fatica al traguardo.

Le iscrizioni sono in vigore alla quota agevolata di 25 euro fino a domenica 23 settembre e devono essere effettuate obbligatoriamente on-line tramite il portale www.mtbonline.it ed inviate tramite E-mail: trofeomontecomune@gmail.com allegando ricevuta di avvenuto pagamento.

Per l'iscrizione dei gruppi sportivi è sufficiente un unico versamento cumulativo allegando la lista dei partecipanti con tutti i dati e firmata dal Presidente della Società.
E’ obbligatorio per tutte le società affiliate alla Federciclismo di iscrivere i propri atleti su fattore K (Id Gara 142413). Tutti i dettagli del percorso della Granfondo Mtb di Monte Comune


2338 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »