XCO Campania

XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania

,
3566 visualizzazioni


Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike. Sotto la magistrale organizzazione dell’ASD Rampikevoli è andata in scena la prima "XC Monti di Eboli". La gara, valida per il trofeo X-Cross, ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti campani della disciplina sia agonisti che amatori.
Due le batterie che si sono avvicendate sul tacciato in località “Monti di Eboli” nei pressi della Comunità Emmanuel. Un circuito lungo KM 5,1 con 180 metri di dislivello a giro che a detta dei partecipanti  ha racchiuso in se tutte le caratteristiche di una gara cross county.

Nella prima batteria i protagonisti sono stati Piteo Luigi (GS Moiano), primo della categoria Allievi che ha preceduto Vece Fabio (Bike e Sport). Alle loro spalle un sorprendete Vanacore Patrik (Team Giuseppe Bike) ha fatto sua la categoria Esordienti. Ferrante Daniele (Bike School Valsele) ha concluso il podio degli Allievi mentre nella categoria Esordienti al secondo posto è giunto Parlato Raffaele (Team Giuseppe Bike) ed al terzo Ricca Samuele (Bike School Valsele).

Sempre nella medesima batteria, ma sulla distanza dei 3 giri si è imposto lo Junior Trimarco Franceco (Bike School Valsele) che ha preceduto Forlenza Graziano (Bike e Sport). Nelle categorie Master vittoria per Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) che ha preceduto Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) e Panagrosso Ferdinando (Pit Stop) tutti e tre comunque vincitori delle rispettive categorie. Da segnalare in questa batteria la vittoria di Aneta Adamska (Federal Team Bike) categoria Master Woman.
Nella seconda batteria la vittoria assoluta è sta conquistata da Paolo Russo (Federal Team Bike) cha ha preceduto Pastena Nicola (Bike e Sport) e Romano Diego Antonio (Tutto Bici Romano).

Al termine premiazione e pasta party hanno messo fine a qualla che per tutti è stata una bella giornata di sport. Ora per quanto riguarada il trofo X-Cross occorrerà attendere il 28 Ottobre quando si ritornerà ad  Eboli presso la “Masseria del Cuccaro” per l’atto finale di questo campionato.

RISULTATI COMPLETI

classifiche X-Cross al link https://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/314-x-cross.html XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania


3566 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »