XCO Campania

XCO Monti di Eboli: gradito ritorno della specialità Olimpica in Campania

,
1723 visualizzazioni


Domenica 16 settembre ad Eboli si è ritornati a sfidarsi in quella che è la disciplina olimpica della Mountain bike. Sotto la magistrale organizzazione dell’ASD Rampikevoli è andata in scena la prima "XC Monti di Eboli". La gara, valida per il trofeo X-Cross, ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti campani della disciplina sia agonisti che amatori.
Due le batterie che si sono avvicendate sul tacciato in località “Monti di Eboli” nei pressi della Comunità Emmanuel. Un circuito lungo KM 5,1 con 180 metri di dislivello a giro che a detta dei partecipanti  ha racchiuso in se tutte le caratteristiche di una gara cross county.

Nella prima batteria i protagonisti sono stati Piteo Luigi (GS Moiano), primo della categoria Allievi che ha preceduto Vece Fabio (Bike e Sport). Alle loro spalle un sorprendete Vanacore Patrik (Team Giuseppe Bike) ha fatto sua la categoria Esordienti. Ferrante Daniele (Bike School Valsele) ha concluso il podio degli Allievi mentre nella categoria Esordienti al secondo posto è giunto Parlato Raffaele (Team Giuseppe Bike) ed al terzo Ricca Samuele (Bike School Valsele).

Sempre nella medesima batteria, ma sulla distanza dei 3 giri si è imposto lo Junior Trimarco Franceco (Bike School Valsele) che ha preceduto Forlenza Graziano (Bike e Sport). Nelle categorie Master vittoria per Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) che ha preceduto Rocco Patrizio (Vesuvio Mountainbike) e Panagrosso Ferdinando (Pit Stop) tutti e tre comunque vincitori delle rispettive categorie. Da segnalare in questa batteria la vittoria di Aneta Adamska (Federal Team Bike) categoria Master Woman.
Nella seconda batteria la vittoria assoluta è sta conquistata da Paolo Russo (Federal Team Bike) cha ha preceduto Pastena Nicola (Bike e Sport) e Romano Diego Antonio (Tutto Bici Romano).

Al termine premiazione e pasta party hanno messo fine a qualla che per tutti è stata una bella giornata di sport. Ora per quanto riguarada il trofo X-Cross occorrerà attendere il 28 Ottobre quando si ritornerà ad  Eboli presso la “Masseria del Cuccaro” per l’atto finale di questo campionato.

RISULTATI COMPLETI

classifiche X-Cross al link https://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/314-x-cross.html


1723 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La Gran Fondo Sulle terre di Cielo D’Alcamo assegnerà i tricolori ASI
L’Associazione sportiva Bike For Fun celebrerà domenica 28 ottobre 2018 ad Alcamo, la seconda edizione della Gran Fondo “Sulle terre di Cielo D’Alcamo”, che varrà come prova unica del “Campionato Nazionale ASI MTB 2018”.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Gragnano
Archiviata la tappa di Palomonte con la gran fondo Monte Palo – Tre Croci gara valida anche quale finale del Trofeo dei Parchi Naturali, il Giro della Campania si appresta scrive l’ultima pagina di questa lunga stagione.
Minervino-Privitera. Dopo mesi di lotta la maglia fiorata è loro!
Domenica 14 ottobre si è scritto a Palomonte il Capitolo finale del TPN2019. Come nei più bei racconti l’epilogo era tutt’altro che scontato
Un regale Stephane Tempier torna sul trono della ROC d'Azur
Sono passati sei anni, ma Stephane Tempier non se n’è accorto. Come già nel 2012 il francese del Team Bianchi Countervail ha vinto, in solitaria, la Roc d’Azur, gara di 52 km con un dislivello di 1.200 metri con partenza e arrivo alla Base Nature di Fréjus (Francia), domenica 14 ottobre.
TPN2018, Gran finale a Palomonte
Tutta la passione del Trofeo dei Parchi Naturali 2018, nel Gran Finale di Palomonte, evento organizzato dalla Bike & Sport MTB, attraverso la voce di alcuni dei protagonisti.
Mediterrano Cross, ultimi aggiornamenti
Ad una settimana dall’inizio del trofeo che avverrà domenica 21 ottobre a Viggiano il comitato organizzatore del Mediterraneo Cross sta definendo gli ultimi accordi con gli con gli sponsor che sostengono questo nuovo circuito, mentre il regolamento è stato già avvallato dalla Struttura Tecnica Nazionale.


Archivio completo »