Trofeo dei Parchi Naturali

Alla conquista del Trofeo dei Parchi Naturali

Il Team Molise Tour Bike si presenta

,
5124 visualizzazioni


Giuseppe Gennarelli, manager del Team Molise Tour Bike, racconta la storia e i programmi del suo gruppo di amici molisani che, a fronte di sacrifici e tanto entusiasmo, percorrono migliaia chilometri per raggiungere le tappe del Trofeo dei Parchi Naturali.

La Molise Tour Bike nasce 5 anni fa con lo scopo di consentire ai propri tesserati passeggiate ed escursioni tra gli spettacolari sentieri della Nostra Regione.
L'attività amatoriale però è durata ben poco, perchè fin da subito si intravedeva l'indole "race" nel DNA di coloro che indossavano le nostre divise e così, nel giro di pochi anni, ci siamo buttati a capofitto nell'attività agonistica puntando e tesserando solo ragazzi locali.
Non solo; anche per quanto riguarda gli Sponsor, abbiamo deciso di prediligere solo aziende che hanno la propria sede sul territorio molisano.
2 aspetti fondamentali per la Nostra attività perchè siamo legati da radici profonde alla nostra stupenda Regione.
Questo ci ha consentito di poterci presentare ai nastri di partenza delle più importanti competizioni organizzate sul territorio Nazionale.

Quest'anno che si sta concludendo alla grande, abbiamo deciso di alzare ancora un po' l'asticella e per questo abbiamo partecipato ad un Campionato tanto duro quanto affascinante come il "Trofeo dei Parchi Naturali".
Abbiamo avuto il piacere e l'onore di correre dal Salento alla Sicilia passando per l'estrema Sila Epic e siamo ampiamente soddisfatti di come si sta concludendo quest'esperienza che ci ha visto portare i nostri colori e il nostro entusiasmo in località che probabilmente mai avremmo avuto il piacere di scoprire.

L'impegno, gli investimenti economici, ma anche la comunicazione che abbiamo curato nei minimi dettagli hanno fatto il resto.

Oggi possiamo dire che siamo diventati una società ciclistica importante nella nostra Regione semplicemente perchè abbiamo saputo trasmettere la passione per la nostra disciplina, troppo spesso anteposta ad altri sport.
La base primaria di ogni successo infatti è la passione che si mette nel portare avanti un progetto, prima ancora dei risultati.
Su quello, anche con un pizzico di presunzione possiamo dire di aver già vinto.
Se a questo confermeremo abbineremo anche i risultati sportivi che pian piano stanno arrivando potremmo dire di aver vinto il Nostro "Mondiale Marathon"

Il Team Molise Tour Bike è composto da
Giuseppe Gennarelli
Paolo Bettini
Emilio Bontempo
Claudio Casertano
Luigi Di Biase
Alessandro Iannacone
Francesco Oriente
Italo Paglione
Antonino Pirosanto
Stefano Marino
Pino Serafini
Alla conquista del Trofeo dei Parchi Naturali


5124 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

ASPROMARATHON 2020, una edizione a regola d’arte per vivere il ciclismo da un’altra prospettiva!
Si riaprono le danze e le iscrizioni… online dal 18 gennaio su www.mtbonline.it.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.


Archivio completo »