XCO Campania

Domenica la prima XCO Monti di Eboli

,
3282 visualizzazioni


L’A.S.D. Rampikevoli MTB, con il patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel, è lieta di invitarvi alla prima edizione della gara di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico, valevole come Tappa X-Cross 2018. Il tracciato, che sarà invaso dai Bikers Domenica 16 Settembre, è stato realizzato tra la macchia mediterranea e lo splendido scenario dei Monti di Eboli che sovrastano la Piana del Sele.

Concepito per massimizzare il divertimento dei bikers è caratterizzato da due discese in terra battuta arricchite di paraboliche, sponde e contropendenze!
Non mancano bellissimi Single Track in erba battuta con passaggi tecnici su rocce, salti, dossi ed un ponte artificiale realizzato per rendere possibile l'incrocio degli atleti ed aumentare ancora di più la spettacolarità del tracciato!

Prima di essere degli appassionati di XCO siamo prima di tutto degli spettatori; abbiamo voluto pensare anche a voi realizzando un'area nei pressi dell'incrocio del ponte dove è possibile in maniera continuativa, a perdita d'occhio, osservare tutti i ciclisti sul circuito.
In aggiunta sono stati realizzati ben 15 punti di osservazione, presidiati dal personale di percorso, dove sarà possibile ammirare tutti i passaggi tecnici e naturalistici, privilegiati dalla posizione favorevole.

Il circuito è lungo 5.2 km con un dislivello positivo di 215 mt, suddiviso in 6 divertentissime variazioni di quota; verrà ripetuto 3/4 volte a seconda della propria categoria di appartenenza.

Come se quanto fatto non bastasse, abbiamo voluto dare la possibilità a tutti gli amici in e-bike di potersi divertire. Pertanto è stata programmata una partenza alle ore 12.30 dove il nostro bellissimo tracciato sarà invaso da migliaia di watt scaricati dagli e-bikers!

Questo https://www.facebook.com/events/511348855988867/?active_tab=discussion il collegamento al nostro evento dove sarete aggiornati con l'avanzamento dei lavori e della galleria fotografica.

Qui di seguito il programma dettagliato dell'evento:

PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri d’ambo i sessi in possesso di regolare tessera per attività ciclistica valida per l’anno 2018 rilasciata dalla F.C.I. o da altro Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

CATEGORIE AMMESSE
Tutte le categorie F.C.I. + Enti di Promozione Sportiva oltre alla categoria aggiunta E-BIKE.

COSTI ISCRIZIONE:
La quota d’iscrizione ammonta a euro 15,00 (quindici/00) e comprende: Noleggio del chip; Pacco gara; Rifornimenti in gara; Assistenza medica; Assistenza tecnica; Docce; Pasta Party.
Sono previste tariffe speciali per i gruppi numerosi. Per ogni 5 (cinque) atleti partecipanti della stessa società una quota è gratis. La quota d'iscrizione è ridotta a euro 10,00 per le società con più di 10 atleti partecipanti.
Esempi: 5 partecipanti pagano euro 60,00 anziché euro 75,00; 10 partecipanti pagano euro 120,00 anziché euro 150,00; 11 partecipanti pagano euro 110,00 anziché euro 165,00.

ISCRIZIONE
Su www.mtbonline.it oppure direttamente in loco.
Le società affiliate alla F.C.I. sono obbligate ad iscrivere i loro atleti tramite il sistema informatico federale all'indirizzo web http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/utilizzando il codice gara unico: 142421

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento della quota d’iscrizione può essere effettuato con le seguenti modalità:
-    BONIFICO BANCARIO, termine mercoledì 12 settembre, a favore dell'ASD RAMPIKEVOLI MTB, IBAN IT45 E083 7876 2000 0000 0343629, BCC CAMPANIA CENTRO, causale Iscrizione XCO Monti di Eboli, nome cognome, numero tessera e società;
-    CONTANTI all’atto della verifica tessera e ritiro numero gara.
L'iscrizione è gratuita per le categorie Open (Elite+U.23) m/f e Junior m/f (per pacco gara e servizi si richiede il contributo di € 5.00).
L’organizzazione non rimborserà la quota d’iscrizione agli atleti che non potranno partecipare alla gara per sopravvenuti impedimenti.

RITIRO NUMERI GARA
Il ritiro del numero gara, chip e pacco gara sarà possibile dalle ore 16:00 alle ore 19:00 del giorno sabato 15 settembre e dalle ore 07:00 alle ore 08:30 del giorno 16 settembre, presso la “Comunità Emmanuel” in località Monti di Eboli.  All’atto del ritiro del numero gara dovrà essere esibita tessera dell'atleta e documento di identità e, su richiesta, ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

ORARI PARTENZE
- Ore 09:00 Es, Al, JU, JMT, Donne tutte, Master 4-5-6-Over
- Ore 10:45 Open – Elite Master – Master 1-2-3
- Ore 12:30 E-Bike
Nella prima griglia, di ogni prova, partiranno i primi 5 delle classifiche generali di categoria.

LOCATION
Comunità Emmanuel, località Monti di Eboli – Eboli (SA)
GPS: lat. 40.630412,lon. 15.031393

COME ARRIVARE
Autostrada A2 “Del Mediterraneo” uscita Eboli proseguire direzione centro cittadino. Seguire le tabelle d’indicazione predisposte dagli organizzatori lungo il tragitto.

INFORMAZIONI
Pagine Facebook: XCO Monti di Eboli e ASD Rampikevoli MTB
www.mtbonline.it

CONTATTI
Email: rampikevoli@gmail.com
Telefono e WathsApp: 338 526 6118 Michele, 338 340 8884 Giovanni, 329 360 9006 Emilio

OSPITALITÀ

L’AsdRampikevoli MTB è convenzionata con MASSERIA DEL CUCCARO OSTERIA - C.da Melito Monti di Eboli, 84025 Eboli SA. Contatto telefonico 334 229 4275



3282 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Pollino Marathon Young, il campione di domani nasce oggi!
Dopo un'edizione di test, nel 2017, la Pollino Marathon si riapre ai più piccoli consapevole dell'importanza del settore giovanile nel futuro della disciplina. L'intento, in realtà, è anche quello di incuriosire i ragazzini di Terranova e dell'intera area avvicinandoli ad uno sport ancora troppo poco praticato nell'area, nonostante la palestra naturale regalata da un territorio ricco di sentieri.
Pollino Marathon : quando le ruote grasse e le bellezze naturali si sposano
Per il 19imo anno consecutivo, la Pollino Marathon è una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio. Il percorso, con partenza da Terranova di Pollino (PZ), uno dei comuni più virtuosi, svela gran partedella ricchezza naturalistica dell’area e tutto ciò che resta da vedere, come le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati, sono stati solo alcuni dei motivi di ritorno per molti atleti.
Sila EPIC: cresce l'attesa per il grande evento del 25 agosto
La Sila Epic è solo alla sua quarta edizione ma è già un evento che richiama atleti da ogni parte d'Italia e non solo, il Parco Nazionale della Sila sarà lo scenario della grande sfida per la lotta al podio della gara calabrese.
XC Antica Cubulteria Ferritto sugli scudi
Domenica 14 luglio ad Alvignano, tra i single trak e gli antichi borghi della cittadina del glorioso popolo Sannita, si è svolta la “XC Antica Cubulteria”.


Archivio completo »