Trofeo dei Parchi Naturali

Tra le terre dell’Aglianico per la Marathon del Vulture

,



Giunta alla quinta edizione, la Marathon del Vulture in programma il 2 settembre, si appresta a siglare la sua edizione di svolta. Insignita dall’ingresso nel Trofeo dei Parchi Naturali, la tappa lucana è già pronta ad ospitare le centinaia di atleti in cerca di punti per le classifiche finali.

La tappa, infatti, penultima del circuito, può essere decisiva per la top10 generale, ma anche per molte classifiche di categoria, ancora apertissime.

Oltre che un decisivo terreno di sfida,i 60km disegnati sul Vulture (32km per la mediofondo), in pieno stile Trofeo,regalerannoancora una volta agli atleti degli scorci ed esperienze indimenticabili con i passaggi tra le Vie delle Cantine di Barile, costeggiando i Laghi di Monticchio e assaporando uno dei vini più pregiati al mondo, l’Aglianico d.o.c.

Proprio l’Aglianico, protagonista indiscusso dell’area, sarà il dono più prezioso nel pacco gara dei bikers con i Vini dei Colli Cerentino. Il pacco gara, già abbastanza ricco, sarà completato da Sali minerali, lubrificante wd-40, prodotti confezionati Barilla e altri gadget.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 agosto alla quota di 35€ mentre sarà totalmente gratuita per le donne.

Se il Vulture è alle porte, per il finale di stagione bisognerà aspettare al 14 ottobre.
Dopo l’annuncio dell’annullamento della Marathon dei Monti Ausoni e lago di Fondi, è notizia recente dell’inserimento, in via del tutto straordinaria, della Granfondo Monte Palo - Tre Croci come decima e ultima tappa.
“La decisione
- dicono i responsabili del circuito - è stata semplice perché era necessario trovare una decima tappa, soprattutto per gli abbonati, e la gara di Palomonte, essendo organizzata dalla Bike&Sport, rappresentavala certezza di uno standard qualitativo all’altezza del circuito”.
Tra le terre dell’Aglianico per la Marathon del Vulture
4793 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »