Sila EPIC

Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC

Sarà spettacolo puro lungo il percorso della Sila Epic, ecco chi sono i campioni che si daranno battaglia sul percorso marathon.

,
6525 visualizzazioni


Sila EPICGrande festa a Camigliatello Silano (CS) per la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 18 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara.
Domenica 19 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.


Questo è il programma dettagliato del fine settimana:

Sabato 18 Agosto 2018

Domenica 19 Agosto 2018
Lo scorso anno Marzio Deho salì sul primo gradino del podio e domenica 19 Agosto il bergamasco ci riproverà nuovamente assieme al compagno di squadra, il piemontese Jacopo Billi. I due atleti della Cicli Olympia dovranno fare i conti però con la coppia -Scott Racing Team- Cristiano Salerno e Paolo Colonna, con Mirco Pirazzoli (che rivedremo in sella alla mountainbike) e con gli altri forti bikers elite Giuseppe Di Salvo, Marco Ioppolo, Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, solo per citarne alcuni.
Tra i master presenti in griglia di partenza anche Giuseppe Pellegrino, Paolo Paviolo e Cristian Lucia.

Sarà lotta anche tra i più giovani; per gli Under 23, alla partenza ci saranno, tra gli altri, Antonio Sabato, Alessio Mirabile, Andrea Privitera, Girolamo Ceci, Antonio Mariani.
Nella gara al femminile, tra le favorite sicuramente la polacca Anna Urban, vincitrice della scorsa edizione, Giusy Tumino, Danila Venturella, la forte master Elizabeth Simpson e la leader del circuito “Trofeo dei Parchi Naturali” Lucia Minervino.

Una Sila Epic che si preannuncia essere caldissima, non tanto per le temperature ma per gli assi che si daranno battaglia in gara.

La Sila Epic oltre al percorso marathon propone anche un percorso classic e uno short; la Sila Epic è per tutti, dal biker più allenato al cicloturista perchè tutti possano provare le emozioni di pedalare sui sentieri del Parco Nazionale della Sila, Be Wild and Wonder!

Iscrizioni ancora aperte: www.silaepic.com | www.mtbonline.it


6525 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.
Riparte col botto la stagione MTB in Sicilia
Grande Soddisfazione per L' A.S.D IL BRANCO BIKERS il 10 Febbraio 2019 il Bike Park Carancino di Siracusa ha ospitato la prima prova di XCO Coppa Sicilia FCI TOP CLASS
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all’interno del Bike Park Carancino.
TPN2019: riparte da Contursi Terme la sfida in giro per l’Italia Centro-Meridionale
Marzo è il mese per mettere in cantina le ruote strette e tornare ai “tasselli” e alle lunghe distanze. Per gli atleti del centro-sud, insomma, è il momento di tornare sui campi di gara del “Trofeo dei Parchi Naturali”.
Marco Aurelio Fontana: "My Vision". Il Prorider tra racing e creatività
Marco Aurelio Fontana ha svelato il suo futuro. Il 5 febbraio sera a Milano, nella splendida cornice del Deus Ex Machina Café, il bronzo olimpico XCO di Londra 2012 ha raccontato i suoi progetti alla stampa e, tramite una diretta social, ha accontentato la curiosità dei tanti tifosi che non vedevano l’ora di scoprire i suoi programmi per il 2019.


Archivio completo »