Sila EPIC

Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC

,


Sarà spettacolo puro lungo il percorso della Sila Epic, ecco chi sono i campioni che si daranno battaglia sul percorso marathon.


Sila EPICGrande festa a Camigliatello Silano (CS) per la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 18 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara.
Domenica 19 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.



Questo è il programma dettagliato del fine settimana:

Sabato 18 Agosto 2018
  • 12:00 – 20:00 ritrovo presso la Pro-Loco di Camigliatello Silano, in Via Roma n. 7 per verifica degli atleti iscritti, assegnazione numeri di gara, dotazione chip cronometrico e consegna pacchi gara
  • Presso lo stand del merchandising sarà possibile acquistare maglie, salopette, e buoni pasto per gli accompagnatori
Domenica 19 Agosto 2018
  • 07:00 - 08:00 ritrovo presso la Pro-Loco di Camigliatello Silano, in Via Roma n. 7, per ultime verifiche degli atleti iscritti, assegnazione numeri di gara, dotazione chip cronometrico e consegna pacchi gara
  • 08:00 - 08:30 composizione griglie sul corso principale di Camigliatello, via Roma
  • 08:30 partenza Sila Epic Mtb Marathon 2018 - Campionato Regionale Marathon
  • 08:45 partenza percorso Classic
  • 09:00 partenza percorso Short (escursionisti ed e-bike)
  • 12:00 circa arrivo primi classificati
  • 12:00 pasta party attivo
  • 14:00 cancello orario al km 62 zona M.te Botte Donato
  • Orario Premiazioni comunicato in loco
Lo scorso anno Marzio Deho salì sul primo gradino del podio e domenica 19 Agosto il bergamasco ci riproverà nuovamente assieme al compagno di squadra, il piemontese Jacopo Billi. I due atleti della Cicli Olympia dovranno fare i conti però con la coppia -Scott Racing Team- Cristiano Salerno e Paolo Colonna, con Mirco Pirazzoli (che rivedremo in sella alla mountainbike) e con gli altri forti bikers elite Giuseppe Di Salvo, Marco Ioppolo, Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, solo per citarne alcuni.
Tra i master presenti in griglia di partenza anche Giuseppe Pellegrino, Paolo Paviolo e Cristian Lucia.

Sarà lotta anche tra i più giovani; per gli Under 23, alla partenza ci saranno, tra gli altri, Antonio Sabato, Alessio Mirabile, Andrea Privitera, Girolamo Ceci, Antonio Mariani.
Nella gara al femminile, tra le favorite sicuramente la polacca Anna Urban, vincitrice della scorsa edizione, Giusy Tumino, Danila Venturella, la forte master Elizabeth Simpson e la leader del circuito “Trofeo dei Parchi Naturali” Lucia Minervino.

Una Sila Epic che si preannuncia essere caldissima, non tanto per le temperature ma per gli assi che si daranno battaglia in gara.

La Sila Epic oltre al percorso marathon propone anche un percorso classic e uno short; la Sila Epic è per tutti, dal biker più allenato al cicloturista perchè tutti possano provare le emozioni di pedalare sui sentieri del Parco Nazionale della Sila, Be Wild and Wonder!

Iscrizioni ancora aperte: www.silaepic.com | www.mtbonline.it
Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC
9676 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.
Campionato Italiano XCO al Ciocco. Una 10 giorni di MTB ''elettrizzante''
Il Campionato Italiano XCO annullato, riprogrammato e ancora annullato, ora ha trovato casa dove meglio non avrebbe potuto, nella tenuta del Ciocco: dal 18 al 20 settembre mtb a tutta sui tracciati disegnati in Garfagnana (LU) all’interno dell’affascinante Bike Park, nella stessa area dove nel 1991 si disputò il primo Campionato del Mondo di mtb in Europa e il secondo nella storia della disciplina.
3° Gran Fondo del Matese ultimi giorni per iscriversi
Mancano meno di due settimane al fischio di partenza della 3° Gran Fondo del Matese, dopo il lungo periodo di stop, dovuto al Covid, finalmente si riprende a gareggiare in fuoristrada.
Marathon di Floresta 1275: confermati Jacopo Billi e Stefano Valdrighi del Team Soudal Lee Cougan
Confermata la presenza del Soudal Lee Cougan Racing Team alla Marathon di Floresta del prossimo 23 Agosto, a Floresta (ME). Il team presieduto da Stefano Gonzi schiererà Jacopo Billi e Stefano Valdrighi.
Campionati Italiani di Ciclocross a Lecce: presentato il Logo ufficiale
Il cammino per i campionati Italiani di Ciclocross a Lecce continua un passo alla volta. È pronto il logo della manifestazione, disegnato dall'artista Rodolfo Stigliano, che riprende il profilo della Torre di Belloluogo dove si terrà la manifestazione, il tricolore e i colori giallo rosso amati dalla città. Si può notare come il logo sia disegnato sulla pianta di un casco da ciclismo visto dall'alto.
La via Francigena, l’anello del Tufo e la via Romea Germanica
Cleto, Valerio,Tiziano, Toni, Pierino e Daniele doveva essere il viaggio in Bretagna, Normandia e Fiandre ma il Covid ci ha costretto a rivedere la destinazione e abbiamo scelto di restare in Italia pedalando alcune vie di storia, fede e pellegrinaggi…la Via Francigena da Lucca a Bolsena e la via Romea Germanica a salire da Civita di Bagnoregio a Ferrara … e in mezzo l’anello del Tufo nella Maremma Toscana e nella Tuscia Viterbese, ricco di storia e testimonianze …


Altre Notizie »