Sila EPIC

Scontro tra Titani il 19 agosto alla Sila EPIC

Sarà spettacolo puro lungo il percorso della Sila Epic, ecco chi sono i campioni che si daranno battaglia sul percorso marathon.

,
8005 visualizzazioni


Sila EPICGrande festa a Camigliatello Silano (CS) per la terza edizione della Sila Epic, il fine settimana dedicato alle ruotegrasse inizierà sabato 18 Agosto con la verifica tessere, consegna pettorali e pacchi gara.
Domenica 19 Agosto la grande sfida della Sila Epic con partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.00 per i tre percorsi previsti.


Questo è il programma dettagliato del fine settimana:

Sabato 18 Agosto 2018

Domenica 19 Agosto 2018
Lo scorso anno Marzio Deho salì sul primo gradino del podio e domenica 19 Agosto il bergamasco ci riproverà nuovamente assieme al compagno di squadra, il piemontese Jacopo Billi. I due atleti della Cicli Olympia dovranno fare i conti però con la coppia -Scott Racing Team- Cristiano Salerno e Paolo Colonna, con Mirco Pirazzoli (che rivedremo in sella alla mountainbike) e con gli altri forti bikers elite Giuseppe Di Salvo, Marco Ioppolo, Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, solo per citarne alcuni.
Tra i master presenti in griglia di partenza anche Giuseppe Pellegrino, Paolo Paviolo e Cristian Lucia.

Sarà lotta anche tra i più giovani; per gli Under 23, alla partenza ci saranno, tra gli altri, Antonio Sabato, Alessio Mirabile, Andrea Privitera, Girolamo Ceci, Antonio Mariani.
Nella gara al femminile, tra le favorite sicuramente la polacca Anna Urban, vincitrice della scorsa edizione, Giusy Tumino, Danila Venturella, la forte master Elizabeth Simpson e la leader del circuito “Trofeo dei Parchi Naturali” Lucia Minervino.

Una Sila Epic che si preannuncia essere caldissima, non tanto per le temperature ma per gli assi che si daranno battaglia in gara.

La Sila Epic oltre al percorso marathon propone anche un percorso classic e uno short; la Sila Epic è per tutti, dal biker più allenato al cicloturista perchè tutti possano provare le emozioni di pedalare sui sentieri del Parco Nazionale della Sila, Be Wild and Wonder!

Iscrizioni ancora aperte: www.silaepic.com | www.mtbonline.it


8005 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Dorigoni, è l'ora del debutto. Eva Lechner: SI al Guerciotti
Domenica 17 novembre i ciclocrossisti del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite parteciperanno alla gara internazionale di Saccolongo (Padova) valida per il Master Smp.
20 anni dopo è ancora Nys a Silvelle. Pieterse prima campionessa donne jr
Cambiano le generazioni ma la famiglia Nys è destinata ancora a far parlare di sé nel mondo del ciclocross. A vent’anni di distanza dal trionfo di Sven a Silvelle, in una storica prova del Superprestige, il figlio d’arte Thibau Nys si è aggiudicato la gara Uomini Junior dei Campionati Europei di Ciclocross.
Crispin e Alvarado Campioni Europei Under 23
Nella gara Uomini U23 si è iscritta anche la Francia al novero delle nazioni vincitrici di una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2019. Merito di Mickael Crispin, vincitore a sorpresa, che ha preceduto con un grandissimo ultimo giro il belga Timo Kielich, secondo, e il connazionale Antoine Benoist, terzo.
Lechner Argento da sogno nel giorno della Kastelijn
Prima, imbattibile, Yara Kastelijn. Seconda una straordinaria Eva Lechner. È stato monopolio olandese nelle categorie femminili degli Europei di Ciclocross ma è soprattutto grande festa in casa Italia grazie a una performance di spessore dell’esperta altoatesina.
Non c'è due senza tre: Van Der Poel Batte il Belgio
Grande spettacolo e incertezza nella prova Uomini Elite. Alla fine, ancora una volta, trionfa Mathieu Van der Poel, che si porta a casa il suo terzo titolo europeo consecutivo, un’impresa mai completata in passato per un atleta abituato ai primati. Esce a testa altissima dalla battaglia sul fango Eli Iserbyt, che si è arreso alla forza del Campione del Mondo solamente nell'ultimo giro.
Trentino MTB, festeggiati i vincitori dell undicesima edizione
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 novembre, presso la Sala Don Guetti della Cassa Centrale Casse Rurali a Trento, si è tenuta la cerimonia di premiazione finale del l’undicesima edizione del Circuito Trentino MTB.


Archivio completo »