Trentino MTB pedala che è un piacere. 3TBike sontuosa prova finale




A Telve Valsugana (TN) il finale di Trentino MTB regala sempre emozioni e - quest’anno più che mai – nelle graduatorie gli stravolgimenti di fronte sono dietro l’angolo.

La “3TBIKE” valsuganotta del 26 agosto è un appuntamento unico con le ruote artigliate e il comitato organizzatore, con grande sforzo, ha deciso di mantenere competitive le quote d’iscrizione, previste a soli 28 euro, tariffa che rimarrà immutata ad eccezione della “last minute” in sede di distribuzione dei numeri, ove la quota sarà di 30 euro, davvero una maggiorazione irrisoria.

I due percorsi della prossima edizione sono stati ideati per consentire al biker d’élite di mettere in mostra le proprie qualità, ed al meno affine alle tecniche delle ruote artigliate di potersi divertire passando una giornata d’allenamento in compagnia. In questo caso l’itinerario da scegliere sarà lo “short”, seguendo l’XXL fino al 21° chilometro di gara, dirigendosi direttamente verso l’abitato di Telve e completando così 21.5 km di gara e 1000 metri di dislivello.

Amatori ed escursionisti avranno così pane per i loro denti, mentre agli agonisti e agli amatori più agguerriti non resta che dedicarsi al percorso di 42.50 km e 1.785 metri di dislivello di Trentino MTB affrontando tutti e tre gli spettacolari GPM, i memorial Giovanni Rigon, Flavio Trentin e Giovanni Vesco.

Pedalate vibranti, tecnici saliscendi, single-track e stradine forestali rendono la “3TBIKE” appuntamento da non perdere, ricordando che i ristori del percorso lungo verranno posizionati in località Campestrini al chilometro 10.60, alla Salita delle Fontane a Telve al km 20.64, in località Marangona al km 26.10 e al termine della contesa in Piazza Maggiore a Telve.

Trentino MTB vedrà ancora una volta la propria conclusione in Valsugana, una prova non a caso incaricata di sigillare un challenge che da maggio a fine agosto regala attimi di puro godimento sugli sterrati del Trentino.

Info: www.3tbike.weebly.com


807 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Monte Sant’Angelo: Federal Team Bike al lavoro verso l’evento del 17 marzo
Giunto alla quinta edizione, il Trofeo Monte Sant’Angelo è diventato un appuntamento significativo per i praticanti del fuoristrada che non faranno mancare il 17 marzo la propria presenza a Palma Campania aprendo, in grande stile, la stagione delle gare cross country.
Ricordo del Mito. Ciao Marco
Nel giorno della festa degli innamorati, non possiamo dimenticare la scomparsa del Vero Grande campione Marco Pantani, che da lassù ci protegge.
Riparte col botto la stagione MTB in Sicilia
Grande Soddisfazione per L' A.S.D IL BRANCO BIKERS il 10 Febbraio 2019 il Bike Park Carancino di Siracusa ha ospitato la prima prova di XCO Coppa Sicilia FCI TOP CLASS
Esordio del Team Race Mountain in provincia di Siracusa per la prova top class nazionale di cross country
Finalmente dopo tanta attesa ha esordito il terra sicula il Team siciliano Race Mountain e precisamente a Belvedere (SR) all’interno del Bike Park Carancino.
TPN2019: riparte da Contursi Terme la sfida in giro per l’Italia Centro-Meridionale
Marzo è il mese per mettere in cantina le ruote strette e tornare ai “tasselli” e alle lunghe distanze. Per gli atleti del centro-sud, insomma, è il momento di tornare sui campi di gara del “Trofeo dei Parchi Naturali”.
Marco Aurelio Fontana: "My Vision". Il Prorider tra racing e creatività
Marco Aurelio Fontana ha svelato il suo futuro. Il 5 febbraio sera a Milano, nella splendida cornice del Deus Ex Machina Café, il bronzo olimpico XCO di Londra 2012 ha raccontato i suoi progetti alla stampa e, tramite una diretta social, ha accontentato la curiosità dei tanti tifosi che non vedevano l’ora di scoprire i suoi programmi per il 2019.


Archivio completo »