Brevetto I Fiori dei Parchi Naturali

Marathon Eremita Marzano. Un percorso in più e Mirko Pirazzoli ai nastri di partenza.

,



Altro che pausa estiva, per gli irriducibili bikers meridionali si avvicina un’estate di fuoco con le tappe in calendario. Prima dell’attesissimo appuntamento con la “Sila Epic”, in programma il 19 agosto, infatti, sarà il momento della“Marathon Eremita-Marzano”, tappa del “Giro della Campania Off Road”, valevole per la Maglia di Campione Regionale di specialità e tappa del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali”.


Dopo le prime due edizionida Granfondo, la tappa diventa una Marathon che attraverserà in lungo e in largo la Riserva Naturale dei Monti Eremita-Marzano e i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano.
Ai due percorsi delle precedenti edizioni, 43km e 23km, infatti, se ne aggiunge un terzo da 60km e 2100mt di dsl+.

Le difficoltà di giornata inizieranno già dallo start con 150mt di dislivello da affrontare già nel primo chilometro e mezzo. Sarà molto importante partire bene perché dopo questa prima selezione gli atleti affronteranno un passaggio in single track dove sarà molto più difficile conquistare posizioni. Dopo l’attraversamento di Villa Ayala-Valva, passando nel centro storico del paese, gli atleti saranno chiamati ad affrontare la prima vera difficoltà di giornata con la salita che condurrà al gpmdel 20imo km. Dopodiché lo spettacolo rimarrà in quota, pedalando costantemente nel sottobosco della riserva in un continuo saliscendi.
Negli ultimi chilometri, invece, sarà il momento di far sfoggio di tutta la tecnica per difendere la posizione conquistata fino al traguardo.

Se la grande novità di questa terza edizione va sicuramente ad aumentare il prestigio della tappa, non è da meno la notizia della presenza ai nastri di partenza dell’atleta FrmFactory Racing Team, Mirko Pirazzoli.
Iscriversi a questa edizione di svolta è ancora possibile: le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 del 26 luglio sul sito www.mtbonline.it
Marathon Eremita Marzano. Un percorso in più e Mirko Pirazzoli ai nastri di partenza.
13882 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

New Marathon Lazio, tutti i cambiamenti
Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito.
Che bella Italia a San Zeno: Luca Braidot e Berta sorridono a Pineta Sperane
Il sipario sulla grande mountain bike in Italia si è aperto sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (VR), dove la seconda edizione Pineta Sperane XCO ha dato il via alla stagione 2023 di Internazionali d’Italia Series.
In terra di Sicilia, nasce il Team Triscelion
Tre ingredienti: mitologia greca, esoterismo e Giuseppe Pellegrino. Dieci le lettere, da leggere tutte d'un fiato. Quattro i colori: nero, giallo, rosso e blu. Mille, e più, i riferimenti. Si scrive Triscelion, si può leggere Medusa Steno e Euriale o ancor più semplicemente Sicilia.
La classica di primavera compie 25 anni
Domenica 19 a Fondi (LT) si corre la classica di primavera delle ruote grasse: la Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, gara storica che quest'anno spegnerà le sue prime venticinque candeline.
Granfondo Valle del Nisi: non solo MTB!
Poco meno di tre settimane al via della prima granfondo stagionale siciliana, prima tappa di Coppa Sicilia e primo evento del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »