Brevetto I Fiori dei Parchi Naturali

Marathon Eremita Marzano. Un percorso in più e Mirko Pirazzoli ai nastri di partenza.

,



Altro che pausa estiva, per gli irriducibili bikers meridionali si avvicina un’estate di fuoco con le tappe in calendario. Prima dell’attesissimo appuntamento con la “Sila Epic”, in programma il 19 agosto, infatti, sarà il momento della“Marathon Eremita-Marzano”, tappa del “Giro della Campania Off Road”, valevole per la Maglia di Campione Regionale di specialità e tappa del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali”.


Dopo le prime due edizionida Granfondo, la tappa diventa una Marathon che attraverserà in lungo e in largo la Riserva Naturale dei Monti Eremita-Marzano e i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano.
Ai due percorsi delle precedenti edizioni, 43km e 23km, infatti, se ne aggiunge un terzo da 60km e 2100mt di dsl+.

Le difficoltà di giornata inizieranno già dallo start con 150mt di dislivello da affrontare già nel primo chilometro e mezzo. Sarà molto importante partire bene perché dopo questa prima selezione gli atleti affronteranno un passaggio in single track dove sarà molto più difficile conquistare posizioni. Dopo l’attraversamento di Villa Ayala-Valva, passando nel centro storico del paese, gli atleti saranno chiamati ad affrontare la prima vera difficoltà di giornata con la salita che condurrà al gpmdel 20imo km. Dopodiché lo spettacolo rimarrà in quota, pedalando costantemente nel sottobosco della riserva in un continuo saliscendi.
Negli ultimi chilometri, invece, sarà il momento di far sfoggio di tutta la tecnica per difendere la posizione conquistata fino al traguardo.

Se la grande novità di questa terza edizione va sicuramente ad aumentare il prestigio della tappa, non è da meno la notizia della presenza ai nastri di partenza dell’atleta FrmFactory Racing Team, Mirko Pirazzoli.
Iscriversi a questa edizione di svolta è ancora possibile: le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 del 26 luglio sul sito www.mtbonline.it
Marathon Eremita Marzano. Un percorso in più e Mirko Pirazzoli ai nastri di partenza.
10040 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »