Brevetto I Fiori dei Parchi Naturali

Marathon Eremita Marzano. Un percorso in più e Mirko Pirazzoli ai nastri di partenza.

,
4455 visualizzazioni


Altro che pausa estiva, per gli irriducibili bikers meridionali si avvicina un’estate di fuoco con le tappe in calendario. Prima dell’attesissimo appuntamento con la “Sila Epic”, in programma il 19 agosto, infatti, sarà il momento della“Marathon Eremita-Marzano”, tappa del “Giro della Campania Off Road”, valevole per la Maglia di Campione Regionale di specialità e tappa del Brevetto “I Fiori dei Parchi Naturali”.

Dopo le prime due edizionida Granfondo, la tappa diventa una Marathon che attraverserà in lungo e in largo la Riserva Naturale dei Monti Eremita-Marzano e i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano.
Ai due percorsi delle precedenti edizioni, 43km e 23km, infatti, se ne aggiunge un terzo da 60km e 2100mt di dsl+.

Le difficoltà di giornata inizieranno già dallo start con 150mt di dislivello da affrontare già nel primo chilometro e mezzo. Sarà molto importante partire bene perché dopo questa prima selezione gli atleti affronteranno un passaggio in single track dove sarà molto più difficile conquistare posizioni. Dopo l’attraversamento di Villa Ayala-Valva, passando nel centro storico del paese, gli atleti saranno chiamati ad affrontare la prima vera difficoltà di giornata con la salita che condurrà al gpmdel 20imo km. Dopodiché lo spettacolo rimarrà in quota, pedalando costantemente nel sottobosco della riserva in un continuo saliscendi.
Negli ultimi chilometri, invece, sarà il momento di far sfoggio di tutta la tecnica per difendere la posizione conquistata fino al traguardo.

Se la grande novità di questa terza edizione va sicuramente ad aumentare il prestigio della tappa, non è da meno la notizia della presenza ai nastri di partenza dell’atleta FrmFactory Racing Team, Mirko Pirazzoli.
Iscriversi a questa edizione di svolta è ancora possibile: le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 del 26 luglio sul sito www.mtbonline.it Marathon Eremita Marzano. Un percorso in più e Mirko Pirazzoli ai nastri di partenza.


4455 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!
Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
Tuscia Bike: divertirsi con i giovani
Dopo aver sentito Enrico Lenzi, per l’Isola d’Elba, e Daniele Gili, per San Terenziano, il “nostro” calendario si ferma al terzo atto del circuito nazionale giovanile. Il 13 aprile, a Barbarano Romano (Vt) si disputerà la terza prova. In cabina di regia la Tuscia Bike. Responsabile della manifestazione il dinamico Stefano Sanapo, nato a Vetralla il 12 dicembre 1971 residente in quel di Vetralla.
Da Giovedì 16 Gennaio partiranno le iscrizioni ad una delle gare più attese dell’anno
Dopo la sosta di un anno dovuta ai gravi incendi che hanno colpito il Parco Nazionale del Vesuvio, il prossimo 10 Maggio 2020 si terrà la terza edizione della Granfondo di mtb sul vulcano più famoso del mondo.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà a Letojanni il 26 aprile 2020.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
Splende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori.
Il Crocelle Race Team archivia il 2019 e pensa al 2020 con l’evento dell’anno Crocelle Race Park
Il Crocelle Race Team lancia nuovi propositi e altrettante sfide sotto la sapiente guida del presidente Pietro Caliendo a capo di uno staff che metterà a disposizione la grande professionalità ed esperienza maturate in questi pochi anni di attività a Palma Campania.


Archivio completo »