Giro della Campania Off-Road

Domenica la Marathon EREMITA MARZANO

,



Giro della Campania Off-RoadGiunta alla sua terza edizione l’evento di mountainbike organizzato dalla Ciclistica Oliveto Citra sui Monti Eremita - Marzano cresce, diventando Marathon.
Abbinati ai già esistenti percorsi Granfondo di 43km con 1400m dls+ ed Escursionista di 23 con 900m dls+, a stimolare l’interesse generale dei bikers è la Marathon di 60 km con 2100 metri di dsl+.


I bikers attraverseranno i comuni di Colliano, Laviano e Muro Lucano (per i marathon) dove sarà importante il giusto mix di tecnica e condizione fisica per un divertimento assoluto.

La Gara è inserita nel Giro della Campania Offroad, oltre che nel Circuito Fiori dei Parchi Naturali, e vedrà assegnare il titolo di Campione Regionale Marathon 2018.

La Marathon ha 15 km di percorso tutti nuovi nella parte centrale,caratterizzati da una lunga discesa ed una salita costante. 

Altra novità sarà la partenza che vedrà i bikers partire da Colliano raggiungendo Collianello: nel primo 1,5 km ci sarà la prima selezione con i primi 150 metri di dislivello.

Seguiranno diversi singletrack con arrivo a Valva, superiormente alla Villa D'Ayala passando nel centro storico del paese e costeggiando l’ingresso principale della Villa dove i bikers saranno protagonisti in un "nuovo" single track fino ad arrivare sulla prima salita già affrontata nelle scorse edizioni fino al km 16.

Poi lo spettacolo sarà tutto in quota, completamente sottobosco, attraversando i comuni di Laviano (SA) e Muro Lucano (PZ), scendendo e risalendo nuovamente fino a ritornare nel territorio di Colliano (Piano di Pecora).
Qui mancheranno circa 15 km e gli ultimi metri di dislivello dove serviranno energie e tecnica per difendere la posizione conquistata fino a quel momento.

Info : https://m.facebook.com/marathonEM/
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/1682





Domenica la Marathon EREMITA MARZANO
12232 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »